Da 662 giorni 10 ore 47 minuti 32 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Tempio, dehors: ecco il regolamento

Nomasvello Olbia 1085

Tempio, 3 dicembre 2019 – Un’istanza presentata dai commercianti di Tempio Pausania, riguardo l’occupazione del suolo pubblico della propria attività con i dehors, ha fatto sì che il Comune approvasse un nuovo regolamento.

L’approvazione è avvenuta con la delibera delibera n° 6 del 28/03/2019.

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019 300×250

Il regolamento impone l’obbligo di adattare la struttura situata negli spazi pubblici concessi.

La novità riguarda la diminuzione del canone di occupazione del3’0% in caso di modifica a strutture aperte, e del 50% nel caso di modifica a strutture chiuse.

In caso di installazioni esterne per lungo tempo, il regolamento prevede la possibilità di disporre di un’ autorizzazione all’occupazione per cinque anni consecutivi: l’esercente, in questo modo, non dovrà ripresentare l’istanza ogni anno.

Il delegato al Commercio Massimiliano Pirrigheddu sottolinea che “allo stato attuale è in corso lo studio di un accordo con la Confcommercio, finalizzato alla possibile estensione del tempo di occupazione, dagli attuali  cinque anni, a dieci anni” 

“In tale modo – prosegue il delegato -, chi ha investito in tali impegnative strutture, potrà ammortizzarne meglio il loro costo fino ad arrivare ad un totale azzeramento”.

“Dati i benefici riconosciuti, è in programma un’operazione di verifica sul posto per  accertare la bontà delle dichiarazioni fornite al fine di essere ammessi ai benefici previsti”, conclude Pirrigheddu.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto