sabato, 16 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19, a San Teodoro aumentano i casi: stop di 14 giorni alle scuole

Covid-19, a San Teodoro aumentano i casi: stop di 14 giorni alle scuole
Covid-19, a San Teodoro aumentano i casi: stop di 14 giorni alle scuole
Olbia.it

Pubblicato il 25 novembre 2020 alle 17:29

condividi articolo:

San Teodoro, 25 novembre 2020 - La sindaca di San Teodoro Rita Deretta - dato l'aumento dei casi anche tra alunni e un docente - ha deciso di chiudere le scuole del Comune per 14 giorni.

"Cari concittadini appresa la notizia della positività al test Covid di 3 alunni della classe prima B della Scuola Primaria, di un docente della classe prima B della Scuola Secondaria ed in relazione all'evolversi del numero dei casi nel territorio, sono stata mio malgrado costretta a disporre in via precauzionale la chiusura immediata delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell'intero plesso scolastico di San Teodoro dal 25/11/20 al 8/12/20".

"Questi 14 giorni ci consentiranno di valutare l'andamento dei contagi sul nostro territorio ed in particolare all'interno della popolazione scolastica; ovviamente, tale provvedimento ha senso solo se tutti noi, consapevolmente, adotteremo comportamenti responsabili evitando sistematicamente possibili occasioni di assembramento".

"Vi chiedo di voler continuare a comportarvi con grande responsabilità con l'uso della mascherina, nell'igienizzazione regolare delle mani e nel mantenimento del distanziamento sociale, al fine di garantire la salute pubblica ed evitare ulteriori restrizioni (ad esempio chiusura di parchi, limitazione accesso spiagge, ecc.)".

"Al contempo, mi sto attivando per procedere ad una riapertura in sicurezza dello stesso plesso scolastico mediante:- lo screening per mezzo di tamponi rapidi per tutti gli alunni della classe prima 1 B della scuola secondaria e del relativo corpo docente nella giornata di lunedì 30/11;- l'avvio di un protocollo dedicato di cui vi darò notizia in questi giorni".

"Sono certa che la comunità Teodorina saprà comportarsi con grande senso di responsabilità e comprenderà il grande sacrificio che ho chiesto a tutte le famiglie".

Cronaca

Cronaca