Tuesday, 01 July 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19: 6 nuovi positivi a Buddusò

Covid-19: 6 nuovi positivi a Buddusò
Covid-19: 6 nuovi positivi a Buddusò
Olbia.it

Pubblicato il 22 October 2020 alle 19:16

condividi articolo:

Buddusò, 22 ottobre 2020- Il covid-19 continua a contagiare in molti comuni della Sardegna. A Buddusò crescono i positivi, ma c'è anche qualche buona notizia di pazienti negativizzati. Ad annunciare i nuovi casi Covid il Sindaco di Buddusò Giovanni Antonio Satta "In data odierna la ATS ha inviato il flusso informativo relativo al territorio di Buddusò da cui risultano i nomi di ulteriori sei cittadini positivi al corona virus e due cittadini in isolamento domiciliare. I pazienti sono in carico all'azienda sanitaria locale. Il Servizio Sanitario e l'Ente Locale stanno adottando tutti i protocolli di sicurezza necessari alla salvaguardia della salute e ad evitare la diffusione della malattia". Ha precisato il primo cittadino, non mancando di dare anche qualche notizia confortante sui casi nel territorio "Una buona notizia riguarda alcuni concittadini risultati positivi nei mesi scorsi, i quali si sono negativizzati e stanno pian piano riprendendo la propria quotidianità".

"Come potete constatare di persona, i numeri di oggi non sono rassicuranti ed è per questa ragione che raccomando ancora una volta a coloro che presentano sintomi potenzialmente riconducibili al corona virus, di non recarsi di persona al pronto soccorso o presso altre strutture sanitarie, bensì a contattare telefonicamente il proprio medico di famiglia o il 118".

"La progressione della curva dei contagi sta registrando purtroppo un forte incremento perché, sottovalutando la portata del fenomeno, abbiamo abbassato al guardia. Ribadisco il consiglio che in questi lunghi mesi ho ripetuto più volte circa il rispetto delle poche, semplici regole, dettate in passato circa l'obbligo dell'utilizzo corretto della mascherina, il rispetto della distanza interpersonale di un metro, la frequente igienizzazione delle mani.Qualora risultino criticità rispetto all'andamento del fenomeno a livello locale, vi prego di volerlo prontamente segnalare al Comune. A tutti i positivi del nostro comune e a coloro che affrontano il regime della quarantena, i migliori auguri di una pronta guarigione e un veloce ritorno alla normalità". Ha concluso il primo cittadino di Buddusò.