Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Coronavirus, a Olbia si ferma la movida: chiudono i locali

Coronavirus, a Olbia si ferma la movida: chiudono i locali
Coronavirus, a Olbia si ferma la movida: chiudono i locali
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 March 2020 alle 21:20

condividi articolo:

Olbia, 09 marzo 2020 - Se non ci pensano i clienti, ci pensano i gestori: con un gesto di assoluta responsabilità sociale, i gestori dei bar della città di Olbia - quelli più frequentati dai giovani - hanno deciso di abbassare le serrande per non agevolare l'eventuale diffusione del Coronavirus.

Non ancora tutti i locali hanno annunciato pubblicamente lo stop a caffè e aperitivi, ma Olbia è piccola ed è facile far circolare le informazioni.

Ad avviare le danze è il Gregorio con il Bellavista, lo Stalingrado e il Devil Kiss Rock Club e il Cafè Principe Umberto.

Eloquente il messaggio Fb del Bellavista che riassume il pensiero di tutti i gestori che hanno aderito all'iniziativa e che stanno aderendo in questi minuti: "Comunichiamo alla gentile clientela che in virtù della situazione sanitaria che si è venuta a creare, per salvaguardare l'incolumità del personale, della clientela e di tutta la collettività, questo locale rimarrà chiuso fino a nuove disposizione. Ci auguriamo che questo gesto possa contribuire a superare questo difficile momento".

Olbia non è in zona rossa, ma sta iniziando a ragionare come se lo fosse per prevenire l'emergenza.

L'elenco dei locali è destinato ad allungarsi: lo aggiorneremo man mano che ci arriveranno le conferme.