Da 604 giorni 21 ore 55 minuti 27 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

Cibo avariato destinato al Festival dell’Oriente di Cagliari, maxi sequestro e sanzioni

Nomasvello Olbia 1085

Siniscola, 20 settembre 2019-  Lo scorso 18 settembre, la Polizia Stradale di Siniscola, durante uno dei tanti controlli di rito per la verifica del corretto trasporto merci sulle strade sarde,  ha fermato un furgone di un cittadino di nazionalità equadoregna che trasportava merce alimentare destinata al Festival d’Oriente di Cagliari.

Aperto il furgone i poliziotti hanno potuto appurare il cattivo stato di conservazione di tutti i prodotti alimentare, stipati in un furgone non idoneo al trasporto di quel tipo.

Spesati article

Non solo sono stati rinvenuti prodotti ittici di origine sconosciuta e diversi cibi ormai scongelati, ma gli stessi, di origine animale e vegetale, erano mischiati e conservati a temperature superiori agli standard di conservazione previsti dalla legge.

Come riporta il giornale online Le Cronache Nuoresi  i medici dell’A.T.S. Sardegna – ASSL di Nuoro – Dipartimento di prevenzione – Servizio S.I.A.O.A. hanno potuto accertare che gli alimenti che dovevano essere trasportati a – 18 gradi in realtà venivano trasferiti  a Cagliari ad una temperatura di soli zero gradi.

Tutti gli oltre 700 kg di materiale alimentare era partito da Brescia ed era destinato ad essere preparato e consumato nel corso della manifestazione Festival d’Oriente di Cagliari.

Al termine di tutti i controlli e tutti gli accertamenti medici sanitari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Nuoro e dell’Autorità Sanitaria della provincia di Nuoro, il titolare dell’azienda bresciana è stato denunciato, mentre il conducente del furgoncino ha ricevuto sanzioni amministrative per oltre 9000 euro.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto