Tuesday, 18 March 2025

Informazione dal 1999

Politica

Caso Todde, parla la Corte dei Conti: "regolari spese comitato M5s"

Il rendiconto è stato dichiarato regolare

Caso Todde, parla la Corte dei Conti:
Caso Todde, parla la Corte dei Conti:
Olbia.it

Pubblicato il 11 March 2025 alle 11:52

condividi articolo:

Cagliari. La delibera 1 del 24 febbraio 2025 sancisce un primo punto fermo nella vicenda che vede la presidente Todde sotto i riflettori per le spese elettorali. Il Collegio per il controllo sulle spese elettorali per la Sardegna con un documento esplicativo, dati alla mano, e certificati dichiara conclusa l'attività di controllo e approva il referto.

"La Corte dei Conti ha attestato l’assoluta regolarità della rendicontazione delle spese per la campagna elettorale per l’elezione del Presidente della Regione Sardegna, non solo per il M5S, ma anche per il comitato elettorale. Questa è la conferma assoluta di quanto più volte sostenuto e dichiarato in queste settimane: il comitato elettorale, e il M5S, hanno operato in maniera legittimità e trasparente per quanto riguarda la rendicontazione di Alessandra Todde".

"Il M5S Sardegna è certo che l’abnormità del provvedimento assunto dal collegio regionale di garanzia elettorale verrà definitivamente accertato nelle sedi competenti - prosegue il comunicato del gruppo coeso attorno alla Presidente -  Alessandra Todde ha dimostrato, dal 3 gennaio ad oggi, un elevato senso istituzionale che mai l’ha portata ad attaccare la magistratura, a speculare su ciò che è successo o ad urlare al complotto contro la sua persona".

"La Presidente non si è mai fatta distogliere dal suo lavoro alla guida della Sardegna e chiunque abbia cercato di delegittimarla nella sua azione politica e amministrativa ha ottenuto l’effetto contrario. Il gruppo del M5S era e resta, ancora con più forza, al fianco di Alessandra nel suo lavoro di rilancio della Regione dopo 5 anni di disastri”, così il gruppo del M5S in consiglio regionale.