Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Calangianus: incendio vicino alla cantoniera, subito domato

Calangianus: incendio vicino alla cantoniera, subito domato
Calangianus: incendio vicino alla cantoniera, subito domato
Olbia.it

Pubblicato il 13 August 2019 alle 10:16

condividi articolo:

Calangianus, 13 agosto 2019 - Ancora incendi in Sardegna, questa volta in Gallura, dopo la terribile giornata di ieri in cui sono andati in fumo 1000 ettari a Bitti. L'incendio è localizzato nel Comune di Calangianus. Le fiamme si sono sviluppate nei pressi della cantoniera di Larai. Lo ha comunicato sui social il sindaco del paese, Fabio Albieri. La macchina antincendio è già attiva. ** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO **

L'incendio è stato domato in breve tempo grazie all'intervento dei Vigili del fuoco, del Corpo Forestale e del personale di Forestas. Questo è il secondo incendio verificatosi a Calangianus.

"Quello di oggi è il secondo incendio, fortunatamente spento prontamente dagli Operatori di Forestas e dagli Uomini dei Vigili del Fuoco, appiccato in pochi giorni. Un segnale davvero pericoloso ed inquietante", scrive il sindaco Albieri su Fb.

"Invito la Popolazione alla massima vigilanza ed attenzione, c'è qualche criminale che vuole distruggere il nostro immenso e straordinario patrimonio ambientale. Serve la collaborazione di Tutti.Grazie di cuore", conclude il primo cittadino di Calangianus.