Da 878 giorni 22 ore 30 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Budoni, ragazza e soccorritore rischiano di annegare: salvati grazie a 3 olbiesi

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Budoni, 27 maggio 2020 – Attimi di paura, questo pomeriggio, nella spiaggia di Sa Capannizza a Budoni dove due persone (una ragazza e un uomo tuffatosi in mare per salvarla) hanno rischiato di annegare poiché trascinati via dalla corrente davanti a un litorale pressoché deserto.

Tutto è avvenuto in pochi minuti: una ragazza si è trovata in difficoltà mentre faceva un bagno poiché la corrente la stava trascinando a largo. In suo soccorso si è tuffato in acqua una delle poche persone presenti sulla spiaggia, ma con poca fortuna: la corrente ha trascinato via anche lui, molto più lontano della giovane. Un secondo uomo si è buttato in acqua, ma non è riuscito a raggiungere nessuno perché la forza delle onde lo riportava verso la spiaggia.

Studio Dentistico Satta 300

In quel momento, a Sa Capannizza, sono arrivati i Carabinieri di Budoni, coordinati dal comandante Gianluca Lombardi, e il gruppo olbiese Voes: Dario Bertini, Giancarlo Caboni e Mark Federighi. I tre olbiesi, capendo la gravità della situazione, sono immediatamente corsi in spiaggia. Mark Federighi si è buttato in acqua ed è riuscito a raggiungere la ragazza e portarla a riva, mentre Dario Bertini si preparava per dargli supporto. Nel frattempo è arrivato il 118 ed è stata chiamata la Guardia Costiera.

Per dare un supporto al gommone in arrivo, partito dal cantiere navale da Porto Ottiolu, Caboni ha preso il drone lo ha alzato in volo per individuare il giovane, capire le sue condizioni e indirizzare i militari sul natante nel posto giusto.

Alla fine tutto è andato bene: l’uomo, che nel frattempo era stato spinto molto al largo, è stato individuato dai ragazzi del cantiere ed è stato salvato.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto