giovedì, 20 gennaio 2022

Informazione dal 1999

Politica

Aumentare stipendio sindaci: la proposta di Dario Giagoni (Lega)

Proposto un emendamento alla finanziaria

Aumentare stipendio sindaci: la proposta di Dario Giagoni (Lega)
Aumentare stipendio sindaci: la proposta di Dario Giagoni (Lega)
Olbia.it

Pubblicato il 14 gennaio 2022 alle 11:23

condividi articolo:

Olbia. Aumentare l'indennità dei sindaci: è questa la proposta avanzata dalla Lega e in particolare dal consigliere regionale gallurese Dario Giagoni.

“I sindaci sono il volto più vero della Repubblica Italiana, coloro che affrontano le necessità e i problemi del cittadino nella loro quotidianità, senza tirarsi indietro quando si presentano situazioni ordinarie o straordinarie! I sindaci sono coloro i quali sono stati in prima linea nell'emergenza Covid-19, rassicurando e accompagnando la popolazione in una guerra silente e spaventosa che ha messo in crisi tutte le istituzioni mondiali. Per questo ritengo che nessuna forza politica possa mai sognarsi di non riconoscerne il ruolo. La Lega Sardegna è a fianco degli Amministratori Locali dell’isola nel portare avanti la richiesta di incremento delle indennità di funzione, così come già avvenuto a livello nazionale per i sindaci, gli assessori e i consiglieri comunali di tutte le regioni a statuto ordinario", afferma Giagoni in una nota stampa.

"Dopo anni di richieste inascoltate, infatti, finalmente il governo Draghi ha restituito dignità ai primi cittadini adeguando le loro indennità all’impegno e alle responsabilità loro attribuite, come richiesto dal leader della Lega Matteo Salvini in più occasioni. Ecco nell’ottica di un’omogeneizzazione della decisione assunta a livello nazionale chiederemo, attraverso un emendamento alla Legge di Stabilità 2022, che auspichiamo essere condiviso da tutti i gruppi presenti in Consiglio Regionale, che tale decisione sia assunta anche in Sardegna", conclude Giagoni.