Thursday, 29 February 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Antonio Angotzi lascia i Vigili del fuoco dopo 40 anni: "la divisa il mio orgoglio più profondo"

Le sue parole e l'annuncio

Antonio Angotzi lascia i Vigili del fuoco dopo 40 anni:
Antonio Angotzi lascia i Vigili del fuoco dopo 40 anni:
Olbia.it

Pubblicato il 23 February 2023 alle 16:07

condividi articolo:

Nuoro. Dopo anni di duro lavoro, il Vigile del Fuoco di Nuoro, Antonio Angotzi lascia la divisa. E' lo stesso operatore VVF che comunica la notizia ai giornalisti: "Carissimi, il prossimo 28 febbraio, dopo 40 anni, si conclude la mia attività nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Nella mia lunga carriera ci sono anni di interventi, piccoli, grandi difficili e facili. Ci sono scelte non sempre facili da prendere, ci sono ricordi fatti di vite, di morte, di gioia, di orgoglio, ma anche sconfitte e dolore". 

"La divisa che in tutti questi anni ho indossato, spesso è stata il mio rifugio, il mio orgoglio più profondo. Se dovessi raccontare l'amore per una passione, userei i miei anni di pompiere, quelli che tutti noi, Vigili del Fuoco, ogni giorno sentiamo senza un attimo di tregua. 
Grazie a Voi, per il vostro lavoro, siete stati degli straordinari testimoni, sempre attenti nel raccontare la cronaca delle nostre attività. Per questo vi ringrazio con sincera gratitudine e stima. Da ingegnere mi dedicherò alla libera professione nell'ambito della sicurezza e formazione antincendio". Angotzi è il fratello della velocista oristanese, Anna Rita Angotzi.