Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Alà dei Sardi non dimentica i suoi eroi

Alà dei Sardi  non dimentica i suoi eroi
Alà dei Sardi  non dimentica i suoi eroi
Laura Scarpellini

Pubblicato il 13 August 2019 alle 10:30

condividi articolo:

Alà dei Sardi, 13 agosto 2019 -La città di Alà dei Sardi, promuove il suo territorio anche nelle torride giornate di agosto.

Durante la manifestazione “Austu in Alà” svoltosi lo scorso weekend e chericalca il collaudato format di “Nadale in carrera”, che si tiene a dicembre, i cittadini di Alà dei Sardi hanno voluto ricordare i caduti di tutte le guerre. Organizzata dal Comune di Alà, si è tenuta una cerimonia presso il monumento ai caduti, in cui stata deposta una corona in ricordo degli abitanti della cittadina che hanno sacrificato la vita per la Patria, tra i quali figurano diversi soldati della Sassari.

Molto suggestiva è stata la presenza di alcuni militari in uniforme storica, e della banda musicale della Brigata Sassari dando così grande solennità all’evento. Erano presenti alla commemorazione il sindaco di Alà dei Sardi, Francesco Ledda, il prefetto di Sassari, Dott.ssa Maria Luisa D'Alessandro, il comandante della Brigata Sassari, il Generale di Brigata Andrea di Stasio, il Vescovo di Ozieri, Mons. Corrado Melis, l’assessore regionale agli Enti Locali Urbanistica e Finanze, Quirico Sanna, oltre alle altre autorità locali e alla cittadinanza.

Sono state inoltre consegnate le chiavi della città al Generale Di Stasio, a testimonianza dell'apprezzamento nei confronti dei militari della Brigata Sassari, che rappresentano appieno i valori unici dei Dimonios, visto l’impegno profuso per portare e garantire la pace e la sicurezza sia in Italia che in altre parti del mondo.

Con questo evento tutto dedicato alla memoria, viene messo in risalto ancora una volta il forte legame tra l’Esercito e la Sardegna. Indiscutibilmente la Brigata è parte integrante del tessuto sociale dell’isola, con il quale condivide valori e tradizioni, indissolubili.