lunedì, 04 luglio 2022

Informazione dal 1999

Sport, Altri Sport

Alà, Campionati Cross: il campione regionale è Gabriele Mariotti

Calangianese, ha corso per la società di San Teodoro

Alà, Campionati Cross: il campione regionale è Gabriele Mariotti
Alà, Campionati Cross: il campione regionale è Gabriele Mariotti
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 febbraio 2022 alle 10:43

condividi articolo:

Alà dei Sardi. In alto i colori della Gallura durante l'ultimo appuntamento con le gare di cross che si è svolto recentemente nel Comune di Alà dei Sardi. Gare avvincenti su percorsi dalle spiccate caratteristiche tecniche che hanno incoronato diversi campioni e diverse campionesse.

Tra questi titoli spicca il nome di un gallurese doc: Gabriele Mariotti. Il 41enne originario di Calangianus ha corso per i colori di San Teodoro e ha sbaragliato tutti gli avversari, imponendosi su Giuseppino Cossu (Alghero) e Riccardo Muscas (Terralba), arrivati rispettivamente al secondo e al terzo posto del podio regionale.

Per Mariotti si tratta di un successo arrivato dopo duri allenamenti: quel genere di sacrifici che solo una grande passione per lo sport ti porta a fare. Grande soddisfazione, dunque, per i colori di Calangianus e di San Teodoro, ma soprattutto anche per l'allenatore Andrea Porcu che ha seguito passo passo il percorso di Mariotti verso il gradino più alto del podio.

Le gare si sono svolte lo scorso 20 febbraio: il paese di Alà dei Sardi è stato al centro di una competizione di livello internazionale che ha assegnato tutta una serie di titoli tra cui, appunto, quello isolano andato al gallurese Mariotti. E ora, ci si prepara ad altre sfide.