Monday, 15 July 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Calcio, Cronaca, Sport

Aeroitalia Airline partner dell'Olbia Calcio

Novità per la squadra olbiese

Aeroitalia Airline partner dell'Olbia Calcio
Aeroitalia Airline partner dell'Olbia Calcio
Olbia.it

Pubblicato il 07 July 2023 alle 12:13

condividi articolo:

Olbia. La Società Olbia Calcio e la Compagnia aerea Aeroitalia annunciano con soddisfazione l’avvio di una partnership per la stagione sportiva 2023/2024. Aeroitalia affiancherà il club in qualità di Airline Partner ospitando sui propri aeromobili i giocatori, staff tecnico e dirigenti impegnati in occasione delle trasferte in programma nel prossimo campionato di Serie C.

Aeroitalia accompagnerà i Guardiani del Faro anche in campo, comparendo sul front delle divise da gara della prima squadra per tutte le competizioni. La partnership è pianificata inoltre per estendersi e aprirsi al territorio attraverso l’attivazione di iniziative rivolte al tessuto sociale e al tessuto economico della città.

“Siamo molto entusiasti di dare il via a questa partnership – dichiara Gaetano Francesco Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia – questa collaborazione non è soltanto funzionale a sinergie reciproche tra le due società, ma ci consente di creare un sodalizio con il mondo dello sport consentendoci di essere parte attiva dei messaggi positivi che esso è in grado di veicolare. Con Olbia Calcio condividiamo anche i valori legati alle iniziative di intervento sociale e di valorizzazione del patrimonio culturale del territorio”. “È con grande orgoglio che annunciamo la partnership con Aeroitalia - dichiara il presidente dell’Olbia Calcio Alessandro Marino - un segnale che restituisce la dimensione di brand nazionale raggiunta dal club in questi anni. Siamo convinti che da questa collaborazione, che muove da valori aziendali condivisi e che sarà fortemente improntata sulla valorizzazione della città di Olbia come porta di accesso alle meraviglie del territorio, le reciproche ambizioni di crescita e consolidamento possano trarre benefici e preparare la strada a potenzialità ancora inesplorate”.

Aeroitalia nasce nel 2022 per volontà dei suoi investitori German Efromovich (Non-Executive Chairman) e Marc Bourgade (Executive Chairman). L’aviolinea italiana, a capitale interamente privato, è guidata dall’Amministratore Delegato Gaetano Francesco Intrieri, e da Ugo Calvosa (Executive Vice-President Operations). La prima attività di volo di Aeroitalia è stata sul segmento charter nel maggio 2022, a luglio 2022 è stata operato invece il primo volo di linea. Attualmente il network si articola servendo 17 destinazioni e, dal 17 febbraio 2023, a seguito dell’aggiudicazione del bando di Continuità Territoriale, opera sulla Sardegna con voli da Olbia per Milano Linate e Roma Fiumicino e da Alghero per Roma Fiumicino.

L’obiettivo della Compagnia è di soddisfare una domanda di trasporto aereo, che si adegui alle mutate necessità del mercato andando a riempire lo spazio creatosi dopo la chiusura di altre compagnie aeree italiane, sviluppando un prodotto competitivo nel settore aviazione. La flotta è al momento costituita da 5 aeromobili Boeing 737-800 da 189 posti ed 1 Boeing 737-700 da 149 posti. Un ulteriore aeromobile è atteso in ingresso nelle prossime settimane.