martedì, 18 gennaio 2022

Informazione dal 1999

Annunci, Necrologi

Addio a Giovanna Barmina: lutto per i sacerdoti Raimondo e Giovanni Maria Satta

Cordoglio per la scomparsa di Giovanna Barmina vedova Satta

Addio a Giovanna Barmina: lutto per i sacerdoti Raimondo e Giovanni Maria Satta
Addio a Giovanna Barmina: lutto per i sacerdoti Raimondo e Giovanni Maria Satta
Olbia.it

Pubblicato il 19 novembre 2021 alle 17:09

condividi articolo:

Olbia. La notizia della scomparsa della cara madre dei due noti sacerdoti della Diocesi di Tempio Ampurias Don Raimondo e Don Giovanni Maria Satta si è diffusa subito suscitando profonda commozione.  Questa mattina si è spenta all'età di 93 anni Giovanna Barmina, vedova di Simone Satta, stimato agente della Polizia Ferroviaria. I Satta erano originari di Nule.  La loro era una vita fatta di casa, lavoro e chiesa coronata dalla nascita di tre figli, una femmina, Rita,  e due maschi chiamati alla impegnativa e feconda vita di studio e sacerdozio.     

Da questa mattina, compatibilmente con le rigorose disposizioni anticontagio Covid-19, in tanti si sono recati presso la camera ardente dell'Ospedale Giovanni Paolo II per manifestare profondo cordoglio e affetto ai due amati e stimati fratelli sacerdoti che nella Diocesi di Tempio Ampurias ricoprono numerosi incarichi, tra questi:  Don Raimondo, parroco della Chiesa di Stella Maris a Porto Cervo, è direttore dell'Istituto Superiore di scienze religiose di Sassari e Tempio Pausania, nonchè docente di Teologia e scrittore. Don Giovanni Maria Satta, meglio conosciuto come don Gianni, parroco della Chiesa di San Paolo a Olbia, è docente di Teologia Dogmatica presso L'Issr e direttore diocesano di pastorale della scuola. 

Le due comunità di Porto Cervo e Olbia ora si stringono con affetto ai due fratelli sacerdoti Satta e la loro sorella Rita per la perdita della loro carissima madre. I funerali di Giovanna Barmina, vedova Satta, si terranno domani alle ore 10  presso la Chiesa di San Simplicio a Olbia nel rispetto della normativa anticontagio Covid-19.