Da 604 giorni 22 ore 34 minuti 57 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
approfondimenti

Acqua a “villa Nizzi”: Aspo risponde negando l’accesso ai documenti

Bacchus 1085

Olbia, 02 ottobre 2019 – Torniamo a parlare dell’acqua portata dall’Aspo nella casa golfarancina del sindaco di Olbia, Settimo Nizzi.

Il 30 agosto scorso, Olbia.it – in seguito alla pubblicazione del primo articolo – ha protocollato un’istanza di accesso generalizzato con lo scopo di ottenere chiarezza su questo particolare servizio offerto al primo cittadino olbiese.

Morostesa 2019

La risposta dell’Aspo è arrivata via Pec  pochi giorni prima della scadenza dei fatidici 30 giorni: il periodo entro il quale, secondo la legge, bisogna dare risposta al cittadino che protocolla questo tipo di istanze.

Ebbene, l’accesso è stato negato con questa motivazione:

Si precisa che la sua istanza non può essere accolta in quanto, dopo la presentazione della stessa, la Procura della Repubblica ha avviato un’indagine e gli atti sono stati consegnati alle forze dell’ordine competenti“.

Il documento è firmato dal presidente/direttore generale Massimo Putzu.

Facciamo notare che nella richiesta protocollata lo scorso 30 agosto non chiedevamo solo documenti e/o atti, ma ponevamo anche delle domande.

Alcune hanno a che fare con il caso sollevato da Olbia.it, ma altre si riferiscono al servizio autobotte in generale.

Eccole:

  • da quale ente la municipalizza Aspo compra l’acqua per il servizio “autobotte” ai privati e alle utenze olbiesi senza servizi primari? Con quali costi?

  • Quanti cittadini privati, residenti e non residenti a Olbia, hanno avuto accesso al servizio dedicato al sindaco di Olbia in località Sottomonte (Golfo Aranci) presso la sua abitazione? Con quali costi? In quali Comuni? Quanta acqua questi cittadini hanno comprato dall’Aspo e per quali scopi? Quanti da Olbia e quanti fuori il Comune Olbia?

  • Sono in essere convenzioni tra la municipalizzata di Olbia Aspo con altri Comuni per il servizio “autobotte”?

  • Per quale motivo il sindaco Nizzi ha usufruito di questo servizio dedicato? Quanta acqua è stata recapitata presso la sua abitazione in Sottomonte (Golfo Aranci)?

  • Quanti sono e chi sono i dipendenti che hanno operato nel servizio indirizzato all’abitazione privata del sindaco di Olbia Settimo Nizzi ubicata nel Comune di Golfo Aranci, località Sottomonte?

  • Perché sul sito Aspo non è presente tale servizio fornito ai privati tra quelli elencati? Poiché il servizio non è presente sul sito istituzionale Aspo, è intenzione dell’ente avviare questa particolare fattispecie di servizio in futuro facendo concorrenza alle aziende private?

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto