Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

A Porto Rotondo le poesie e la scultura insieme, sotto le stelle

A Porto Rotondo le poesie e la scultura insieme,  sotto le stelle
A Porto Rotondo le poesie e la scultura insieme,  sotto le stelle
Laura Scarpellini

Pubblicato il 05 August 2019 alle 10:39

condividi articolo:

Olbia, 5 agosto 2019 - Porto Rotondo questa volta sarà la splendida cornice per un evento che vedrà coinvolti insieme Marella Giovannelli e Giuseppe Carta. Ci attende quindi un piacevole incontro tra poesia e scultura

Martedì 6 agosto prossimo , alle ore 19.30, la libreria internazionale Porto Rotondo Bookshop, zona Hotel Sporting, con il sostegno del Consorzio Porto Rotondo, della Marina Di Porto Rotondo e dello Yacht Club Porto Rotondo, organizza un interessante incontro fra la delicata poesia di Marella Giovannelli e la scultura di Giuseppe Carta.

Bachisio Bandinu presenterà "Il mare segreto delle stelle" (edizioni Nemapress), il nuovo libro che vuole essere una raccolta di tutte le poesie di Marella Giovannelli, vincitrice del Premio Nazionale Alghero Donna edizione 2018, sezione Poesia.

La serata sarà ulteriormente impreziosita dalla partecipazione del celebre artista di Banari Giuseppe Carta, che a livello internazionale vanta riconoscimenti come il Maestro dei Peperoncini e dei grandi frutti della Terra (suo è l'evento-mostra Orti di Grazia incorso al Museo del Costume di Nuoro).

In anteprima nazionale, verrà presentata inoltre con un allestimento in diretta, la sua splendida scultura “Sul filo della Memoria”. Un'opera questa dedicata alla grande scrittrice e Premio Nobel Grazia Deledda e al suo famoso romanzo Canne al Vento.

Insomma il cielo stellato di Porto Rotondo, ancora una volta solletica la nostra sete di cultura e la voglia di deliziose serate all'aperto.