Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

17 kg di droga in azienda agricola: 2 arresti

17 kg di droga in azienda agricola: 2 arresti
17 kg di droga in azienda agricola: 2 arresti
Olbia.it

Pubblicato il 07 February 2020 alle 12:58

condividi articolo:

Bonorva, 07 febbraio 2020 - Nuova operazione anti droga dell'Arma dei Carabinieri nel Nord Sardegna con tanto di ingente sequestro di stupefacente.

Nel pomeriggio del 5 febbraio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bonorva, delle Stazioni Carabinieri di Pozzomaggiore e Romana, unitamente a militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna di Abbasanta, a seguito di un prolungato servizio di osservazione eseguito in località “Sa Menta”, nell’agro del comune di Monteleone Roccadoria, hanno arrestato due pregiudicati residenti a Pozzomaggiore, il 36enne C. D. R. della provincia di Sassari ed il 37 C. M. della provincia di Oristano, entrambi agricoltori.

Secondo la ricostruzione dell'Arma, i due - in un’area isolata adiacente l’azienda agricola che sarebbe stata di pertinenza di C.D.R. - sono stati trovati in possesso di kg. 17,5 di marijuana destinati al mercato dello spaccio.

Nel corso delle perquisizioni, all’interno dell’azienda "è stato inoltre rinvenuto un escavatore tipo BobCat con i dati identificativi abrasi e recentemente riverniciato, che è risultato provento di un furto avvenuto in Uri nel mese di febbraio 2019", spiegano i Carabinieri.

C. D. R., che al momento dell’arresto si trovava già detenuto in regime di custodia cautelare agli arresti domiciliari, è stato denunciato anche per un’altra serie di illeciti penali.

L'uomo è ritenuto responsabile di evasione, in quanto si sarebbe allontanato senza permesso dal luogo di detenzione domiciliare, e riciclaggio, perché avrebbe ostacolato - tramite l’abrasione dei codici identificativi e la verniciatura - l’identificazione della macchina operatrice.