lunedì, 08 marzo 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Covid, buone notizie da San Teodoro: solo due positivi

Mentre l'Isola si prepara a ritornare in zona arancione il comune di San Teodoro è quasi covid free

  Covid, buone notizie da San Teodoro: solo due positivi
  Covid, buone notizie da San Teodoro: solo due positivi
Olbia.it

Pubblicato il 23 gennaio 2021 alle 08:30

condividi articolo:

 San Teodoro.  Mentre l'Isola si prepara a ritornare in Zona arancione il Comune di San Teodoro è quasi covid free. Sono solo due infatti i casi di positività al virus Sars- CoV 2, a comunicarlo la Sindaca Rita Deretta "Con molto piacere vi comunico che, ad oggi, risultano positive 2 sole persone in isolamento domiciliare e seguite dall’ATS e dai rispettivi medici di base. Sono molto contenta di riconfermarvi che dall’ultimo aggiornamento non vi sono nuovi casi segnalati e le condizioni generali dei positivi sono buone, come sempre, a loro rinnovo i migliori auguri di pronta guarigione. Vi chiedo di continuare ad osservare in modo serio e responsabile come avete fatto finora, quanto previsto dalle disposizioni in materia di controllo della diffusione del Covid-19" precisa la Sindaca del comune gallurese.
Prima di congedarsi la Deretta ha ricordato tutte le procedure da mettere in pratica in caso di sospetta o accertata positività al Covid-19.
"Come sempre chi dovesse trovarsi nella condizione di isolamento fiduciario in seguito ad esito positivo del test antigenico/rapido, può comunicarlo all’indirizzo mail dedicato [email protected] o contattare il numero 3482572772. Questa segnalazione volontaria è molto importante per permettere di attivare tempestivamente tutte le procedure e sollecitare la stessa ATS qualora necessario.
Al seguente link è possibile scaricare l’Ordinanza n. 43/2020 nella quale potrete reperire tutte le indicazioni necessarie per il corretto smaltimento dei rifiuti solidi urbani conferiti da parte degli utenti positivi al Covid-19:https://comunesanteodoro.gov.it/.../emergenza-covid"