sabato, 24 luglio 2021

Informazione dal 1999

Politica

Vivere Olbia alza la voce su concessioni balneari: Comune di Olbia, che problemi ci sono?

La lista civica interviene per specificare alcune criticità

Vivere Olbia alza la voce su concessioni balneari: Comune di Olbia, che problemi ci sono?
Vivere Olbia alza la voce su concessioni balneari: Comune di Olbia, che problemi ci sono?
Olbia.it

Pubblicato il 13 maggio 2021 alle 17:15

condividi articolo:

Olbia. I rappresentanti della Lista Civica "Vivere Olbia" dichiarano apertamente le preoccupazioni per le incertezze che regnano in materia di demanio e di rinnovo delle concessioni alle porte dell’inizio della stagione. I presenti sottolineano: “Le comunicazioni che la Regione, tramite l’assessorato agli enti locali, manda ai vari comuni, tra cui quello di Olbia, esattamente due in un mese, per sollecitare il passaggio di consegne della documentazione delle concessioni balneari, ci rende particolarmente preoccupati.”

I rappresentanti della Lista Civica aggiungono: “Vogliamo sapere dal Comune di Olbia che tipo di problematiche ci sono, considerato che ad oggi agli uffici regionali pare non sia arrivato ancora nulla. L’intero settore turistico, legato al sistema balneare di Olbia non può essere lasciato all’oscuro di tutto. È interesse di tutti, e soprattutto delle imprese, conoscere quali eventuali difficoltà ci sono nel passaggio della documentazione dal Comune alla Regione. E’, pertanto, fondamentale che il Comune di Olbia e la Regione facciano piena luce senza giochini di alcuna sorta e di rimpallo di competenze.”

Concludono i rappresentanti: “Alla luce di tutto ciò chiediamo formalmente agli Enti competenti e per prima cosa al Comune di Olbia di fornire tempistiche certe e definitive per la conclusione dell’iter amministrativo.”