mercoledรฌ, 14 aprile 2021
Informazione dal 1999
Pubblicato il 27 febbraio 2021 alle 07:38
Olbia. A causa della presenza della Variante Inglese nel proprio territorio, i Comuni di La Maddalena e San Teodoro procederanno a uno screening della popolazione in collaborazione Ats Sardegna e Regione.
"A poche ore dalla firma dell'ordinanza abbiamo concordato con la regione Sardegna di effettuare uno screening di massa sull'intera popolazione. Saranno oltre 51 i medici e gli infermieri inviati dalla regione che gestiranno le operazioni già da questa domenica. E' l'occasione per mettere fine alle discussioni fondate sulle varie ipotesi", ha dichiarato il sindaco di La Maddalena, Fabio Lai, precisando che oggi darà tutte le informazioni utili per partecipare allo screening.
San Teodoro, invece, è già pronto con le modalità di partecipazione. "Cari concittadini, vi annuncio con immenso piacere che lunedì inizierà lo ๐ฌ๐๐ซ๐๐๐ง๐ข๐ง๐ nel nostro territorio comunale, grazie alla collaborazione dell'๐ด๐ ๐ ๐๐ ๐ ๐๐๐๐ก๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐ก๐ฬ ๐๐๐๐๐ ๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ e ๐ด๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐. Lo screening permetterà di avere ben chiara la situazione dei contagi nel nostro Comune ed ๐๐ฌ๐๐ฅ๐ฎ๐๐๐ซ๐ ๐ฅ๐ ๐ฉ๐ซ๐๐ฌ๐๐ง๐ณ๐ ๐๐ข ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐ข ๐๐จ๐๐จ๐ฅ๐๐ข", ha dichiarato la sindaca Rita Deretta.
"Potranno sottoporsi al tampone antigenico tutti i residenti del Comune di San Teodoro con età superiore ai 5 anni e tutti coloro che per motivi lavorativi vi accedono costantemente. In caso di positività al tampone antigenico, gli utenti verranno sottoposti al tampone molecolare che verrà analizzato nel laboratorio dell'๐ด๐๐ ๐๐ ๐๐๐ ๐ ๐๐๐".
"Sono esclusi dallo screening tutti i soggetti che risultano attualmente positivi al Covid-19, le persone già sottoposte a quarantena, coloro che presentano dei sintomi e i professori e gli alunni delle classi 1°A e 2°B della Scuola Secondaria di II° grado, in quanto verranno seguiti, e saranno sottoposti a tampone, direttamente dall'ATS. I soggetti interessati da quest’ultimo screening eseguiranno il tampone molecolare presso l’Hotspot allestito nel parcheggio dell’I.Ci.Mar, nella giornata di lunedì 1 marzo a partire dalle ore 12:00", continua.
Poi, ecco le coordinate: "Lo screening si svolgerà nelle giornate di lunedì 1 e martedì 2 marzo 2021 presso la ๐ฉ๐๐ฅ๐๐ฌ๐ญ๐ซ๐ ๐ฌ๐๐จ๐ฅ๐๐ฌ๐ญ๐ข๐๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ'๐๐ฌ๐ญ๐ข๐ญ๐ฎ๐ญ๐จ ๐๐จ๐ฆ๐ฉ๐ซ๐๐ง๐ฌ๐ข๐ฏ๐จ ๐ข๐ง ๐๐ข๐ ๐๐จ๐ฅ๐ข๐ฌ๐, con l'obiettivo di contenere i contagi da Covid-19 nella variante inglese ed avere la possibilità di “sbloccare” in anticipo il paese dalla zona rossa comunale. Tutti coloro che non possiedono la residenza nel Comune di San Teodoro ma vi accedono per motivi lavorativi, cittadini comunitari ed extracomunitari, possono inoltrare la richiesta, per essere sottoposti al tampone antigenico, all'indirizzo mail: [email protected] ".
"Le persone impossibilitate a muoversi dalla propria abitazione (allettate) potranno sottoporsi al tampone antigienico a domicilio nei prossimi giorni inoltrando la propria richiesta via mail all’indirizzo: [email protected] . Allo screening gratuito, ci si dovrà presentare muniti di ๐ญ๐๐ฌ๐ฌ๐๐ซ๐ ๐ฌ๐๐ง๐ข๐ญ๐๐ซ๐ข๐ ed un ๐๐จ๐๐ฎ๐ฆ๐๐ง๐ญ๐จ ๐๐ข ๐ซ๐ข๐๐จ๐ง๐จ๐ฌ๐๐ข๐ฆ๐๐ง๐ญ๐จ in corso di validità, verrà inoltre distribuita l’informativa che dovrà essere firmata e consegnata all’accettazione", conclude la sindaca.
14 aprile 2021
14 aprile 2021
14 aprile 2021
14 aprile 2021
14 aprile 2021
14 aprile 2021
14 aprile 2021
14 aprile 2021