Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Un super weekend per la Scuderia Porto Cervo Racing

Un super weekend per la Scuderia Porto Cervo Racing
Un super weekend per la Scuderia Porto Cervo Racing
Olbia.it

Pubblicato il 27 April 2019 alle 17:56

condividi articolo:

Porto Cervo, 27 aprile 2019- Kart, Rally, Velocità in salita. Nel primo weekend di maggio la Porto Cervo Racing sarà impegnata su tre fronti: a Bono con il “Centro Sardegna Minikart”, nelle Marche con il Campionato Italiano Rally Terra e in Sicilia con il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud. I

l weekend dal 3 al 5 maggio sarà ricco di impegni per la Porto Cervo Racing. La Scuderia si occuperà dell'organizzazione del “Centro Sardegna Minikart”, in programma a Bono il 4 e 5 maggio, e con i suoi portacolori sarà presente al “26° Rally Adriatico” (3 e 4 maggio) primo round del Campionato Italiano Rally Terra e alla 35ª Coppa Val D'Anapo Sortino (dal 3 al 5 maggio), terza prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud.

L'evento che vedrà la Scuderia in prima linea nell'organizzazione e riunirà gli associati sarà il “Centro Sardegna Minikart”, corso di sensibilizzazione teorico e pratico rivolto ai bambini dagli 8 ai 12 anni. Con il patrocinio dell’Automobile Club Sassari, a Bono (piazza Belvedere), si terrà la prima edizione del corso dedicato ai giovanissimi, organizzato dalla Porto Cervo Racing in collaborazione con G.T. Shardana Motorsport, il Comune di Bono, e con il supporto del locale Comitato San Raimondo 2019-Fedales 79 Bono.

L'educazione e la sicurezza stradale sono i temi principali dell'Automobile Club d'Italia, per quanto riguarda la parte sportiva ACI Sport è attenta alla nascita di nuovi talenti, e le iniziative inerenti la sicurezza stradale e i corsi di sensibilizzazione dedicati ai giovanissimi, come quello organizzato dalla Porto Cervo Racing, trovano il supporto dell'Automobile Club d'Italia, sempre di concerto con l'Automobile Club Sassari.

A Bono, oltre alla partecipazione del Delegato Regionale Sardegna ACI Sport Salvatore Lobina, nella prima giornata (sabato 4 maggio) sarà presente in veste di relatore Antonio Dettori, referente regionale Karting ACI Sport Sardegn.

Il programma del “Centro Sardegna Minikart” prevede sabato 4 maggio, alle 9, in piazza Belvedere, l'inizio del corso teorico per (massimo) 40 alunni dagli 8 ai 12 anni, al quale parteciperanno oltre il Delegato ACI Sport Italia del settore karting, un istruttore di guida, i rappresentanti