Tuesday, 21 May 2024

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

In arrivo “Scherma città di Olbia: 2° Trofeo Gallura”

Ecco i dettagli della manifestazione

In arrivo “Scherma città di Olbia: 2° Trofeo Gallura”
In arrivo “Scherma città di Olbia: 2° Trofeo Gallura”
Olbia.it

Pubblicato il 17 April 2024 alle 10:40

condividi articolo:

Olbia. La Polisportiva Porto Rotondo col patrocinio e sostegno del Comune di Olbia organizza la manifestazione “Scherma città di Olbia: 2° Trofeo Gallura” Giovedì 25 Aprile 2024 presso la Palestra Direzione Didattica 1° Circolo Olbia, in Via Alessandro Nanni, 13.

La manifestazione “Scherma Città di Olbia” 2° Trofeo Gallura”, ha lo scopo di aggiungere un ulteriore tassello agli obiettivi prefissati dalla Polisportiva Porto Rotondo: portare la scherma nella città di Olbia. Si legge in una nota stampa: "Da due anni, abbiamo progettato, programmato e poi iniziato un percorso di introduzione in città dello sport italiano più premiato a livello olimpico e paralimpico. Questo evento sportivo porterà la scherma agonistica in città".

"L’evento si prefigge di dare modo a chi non ha mai visto una gara di scherma dal vivo di apprezzarla in pieno, godendo di tutte le sue sfumature, dei suoi tempi e delle emozioni che riesce a regalare. Come primo approccio, si è deciso di puntare ad una gara dimostrativa con l’effigie della FIS ( Federazione Italiana Scherma), rappresentata in Sardegna dal suo delegato Avv. Gianmarco Tavolacci, per poi aspirare, a breve termine, all’organizzazione di una gara prevista dal calendario regionale e in un secondo tempo una gara nazionale/internazionale. Avremo la presenza di 2 rappresentative che arrivano dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia: la Società Ginnastica Triestina Sez. Scherma e la Scherma Treviso M° Ettore Geslao dal Veneto. Entrambi i Club hanno al loro seguito giovani atleti che partecipano ai campionati Nazionali ed Europei. Al Torneo di scherma saranno presenti anche i vari Club Scherma della Sardegna: CUS Cagliari, Circolo Schermistico Sassarese, Club Scherma Cagliari, Accademia d’ Armi Athos, Circolo Scherma Oristano, Polisportiva Porto Rotondo", conclude la nota. 

Di seguito la locandina dell'evento: