Tempio Pausania. Suona la campanella e si prono i cancelli, da domani aprono tutte le scuole e non poteva mancare un augurio, una riflessione anche da parte del sindaco Gianni Addis, che ha affidato il suo saluto e il suo in bocca al lupo dalla pagina istituzionale Fb del Comune di Tempio.
"Care bambine e cari bambini, care studentesse e cari studenti,
domani sarà un giorno speciale: il ritorno a scuola per tutti e, in particolare, il primo ingresso dei bambini delle classi prime della scuola primaria. A loro, e alle loro famiglie, desidero rivolgere un pensiero affettuoso e un augurio per l’inizio di questa nuova avventura" - comincia così il messaggio del primo cittadino.
"La scuola è il luogo della crescita, dell’amicizia e della scoperta: sono certo che ciascuno di voi saprà affrontare il nuovo percorso con curiosità, impegno e entusiasmo. Ai genitori va il mio ringraziamento per la presenza e il sostegno che quotidianamente offrono ai propri figli. Un augurio particolare va agli insegnanti, che con dedizione e professionalità accompagnano i ragazzi non solo nel percorso di studi, ma anche in quello di vita, contribuendo a formare i cittadini di domani al fianco delle famiglie".
"A nome dell’Amministrazione comunale - conclude Addis - auguro a tutti gli studenti, agli insegnanti e al personale scolastico un anno sereno, ricco di esperienze, di soddisfazioni e di successi, non solo scolastici ma anche umani. Buon lavoro".