martedì, 09 marzo 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Tempio: assegnate 9 borse di studio agli studenti meritevoli, in memoria del professor Tomaso Panu

Con questa iniziativa si è reso omaggio a uno dei più grandi intellettuali sardi degli ultimi decenni

Tempio: assegnate 9 borse di studio  agli studenti meritevoli, in memoria del professor Tomaso Panu
Tempio: assegnate 9 borse di studio  agli studenti meritevoli, in memoria del professor Tomaso Panu
Olbia.it

Pubblicato il 28 gennaio 2021 alle 10:37

condividi articolo:

Tempio Pausania. A 9 giovani studenti di Tempio Pausania sono state assegnate  nei giorni scorsi le borse di studio intitolate alla memoria del prof. Tomaso Panu.
E' stato un momento molto emozionante che ha veduto riconsciuto il grande impegno nello studio, dei giovani concittadini.
 
Alla cerimonia di consegna il sindaco Gianni Addis, si è così espresso: "Cari concittadini, si è svolta venerdì 22 gennaio alle ore 16, nella Palazzina Comando in via delle Terme a Tempio Pausania, la cerimonia di conferimento delle borse di studio intitolate alla memoria del professor Tomaso Panu. Assieme a me e all’Assessore alla Pubblica Istruzione Monica Liguori, che ha coordinato il progetto, sono intervenuti l’Assessore Regionale della Pubblica istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport Andrea Biancareddu, il vescovo Mons. Sebastiano Sanguinetti e il senatore Nino Murineddu. Presenti anche la Giunta Comunale al completo, le più alte cariche militari cittadine e i dirigenti scolastici della città.
Alla cerimonia, oltre agli studenti premiati e alle loro famiglie, hanno preso parte anche i familiari del professor Panu. Con queste borse di studio abbiamo voluto ricordare, ad un anno dalla sua scomparsa, uno dei più grandi intellettuali sardi degli ultimi decenni. Politico illuminato, cattolico coerente, uomo di rigore morale esemplare, sempre attento alla tutela e alla valorizzazione della famiglia e delle fasce più deboli, professor Panu è stato un docente molto stimato e amato dai sui studenti. I beneficiari delle nove borse di studio sono: Giovanni Pinducciu dell’Istituto Comprensivo di Tempio; Elena Marras, Gabriele Solinas e Carlo Bottoni dell’Istituto TCG “Don Gavino Pes”; Alice Giagoni del Liceo artistico “Fabrizio De André”, Gianni Bellu del Liceo Classico; Ilyass El Ouahi del Liceo Scientifico, Francesca Pani del Liceo delle Scienze Umane e Dora Pischedda del Liceo Linguistico. A tutti loro auguriamo di procedere con sempre maggiore impegno negli studi e di continuare ad essere di esempio anche per gli altri".
 
Un evento questo che possa essere di buon auspicio per tutti gli studenti che stanno vivendo i loro percorsi scolastici,tra  grandi disagi