lunedì, 04 luglio 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Sequestrati beni per 16,7 milioni di euro a noto imprenditore

I controlli

Sequestrati beni per 16,7 milioni di euro a noto imprenditore
Sequestrati beni per 16,7 milioni di euro a noto imprenditore
Olbia.it

Pubblicato il 21 giugno 2022 alle 13:25

condividi articolo:

Oristano. La Guardia di finanza di Oristano ha sequestrato beni per un valore di 16,7 milioni di euro tra immobili, terreni, partecipazioni societarie e automezzi di proprietà di un noto imprenditore oristanese. La famiglia dell'uomo opera nel settore del commercio all'ingrosso di alimenti surgelati. 

Dagli accertamenti è emerso che gli interessati, grazie alla sistematica e reiterata evasione delle imposte accertata nel corso di apposite verifiche fiscali, abbiano - in oltre 30 anni - accumulato richezze illecite con conseguente tenore di vita sproporzionato rispetto i profili reddituali dichiarati. 

Tutto questo delinea la pericolosità sociale “economico-finanziaria” dell’imprenditore oltre che dei propri familiari, alla luce dei molteplici procedimenti penali in cui lo stesso è rimasto in precedenza coinvolto per la commissione di delitti a sfondo patrimoniale di carattere tributario e fallimentare tra i quali la bancarotta fraudolenta e l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Le aziende e i beni messi sotto sequestro saranno affidati a un amministratore giudiziario al fine dei successivi atti di gestione.