sabato, 17 aprile 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Sardegna Zona Bianca: ecco cosa si può fare

Le norme in vigore da lunedì

Sardegna Zona Bianca: ecco cosa si può fare
Sardegna Zona Bianca: ecco cosa si può fare
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 febbraio 2021 alle 13:39

condividi articolo:

Olbia. Sardegna zona bianca, la prima a diventarlo: le nuove norme saranno in vigore da lunedì. Tra una zona gialla e una zona bianca ci sono tanti cambiamenti, anche se bisogna ricordare che le norme anti-Covid bisogna rispettarle in ogni caso.

La zona bianca prevede che non si applichino le misure restrittive previste dai decreti per le aree gialle, arancioni e rosse: le attività, però, devono essere svolte secondo rigidi protocolli. In sostanza, ecco la libertà di spostamento ma anche l'apertura di tutte le attività: in primis bar e ristoranti, anche alla sera. Si prevedono aperture anche per piscine, palestre, luoghi di cultura e cinema e teatri. Le aperture sono permesse solo rispettando rigidi protocolli anti-Covid.

Si tratta di una ventata di aria fresca importante per l'economia, ma non bisogna abbassare la guardia: il Sars-Cov-2 circola ancora con prepotenza, anche a Olbia sono stati riscontrati casi di Variante Inglese. Dunque, non prendiamo alla leggera questa possibilità: l'estate 2020 insegna.