giovedì, 05 agosto 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Sardegna, giornata di incendi: 3 roghi in poche ore

La Forestale in azione

Sardegna, giornata di incendi: 3 roghi in poche ore
Sardegna, giornata di incendi: 3 roghi in poche ore
Olbia.it

Pubblicato il 17 giugno 2021 alle 14:34

condividi articolo:

Sassari. Ancora una giornata di incendi, ancora la Forestale in azione per scongiurare il peggio e limitare i danni. Da questa mattina, sono tre i roghi che hanno avuto necessità di un intervento aereo Il primo ha visto l'intervento di un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Bosa che ha dato supporto alle squadre di terra in un incendio in agro all'interno del comune di Uri, precisamente in località cont.ra Scala Cavalli. Sul posto, ha coordinato le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Alghero.

Secondo incendio sempre nel Nord della Sardegna, dove un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Bosa è intervenuto nell'agro del comune di Bosa in, località San Martino. Sul posto, ha coordinato le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Bosa.

Terzo incendio, con l'intervento di un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Villasalto, nell'agro del comune di Pimentel in località Monte Arcuentu. Per questo incendio è stato richiesto un secondo elicottero proveniente da la base di Pula. Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Senorbì.