giovedì, 04 marzo 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: Corpo Forestale impegnato nello spegnimento di 18 incendi

Sardegna: Corpo Forestale impegnato nello spegnimento di 18 incendi
Sardegna: Corpo Forestale impegnato nello spegnimento di 18 incendi
Olbia.it

Pubblicato il 31 maggio 2020 alle 01:50

condividi articolo:

Cagliari, 31 maggio 2020- Con l'arrivo del caldo nell'Isola aumenta vertiginosamente il fenomeno degli incendi. Ieri gli uomini del Corpo Forestale della Sardegna sono stati impegnati nello spegnimento di 18 incendi, due dei quali hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

In particolare un incendio in agro del comune di PULAlocalità “SANT'ALIANA”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di PULA. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di PULA coadiuvato dai VVF Cgliari personale . Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 16.15 Ha interessato aree agricole.

Il secondo incendio che ha richiesto il mezzo aereo è in agro del comune di ZEDDIANIlocalità “Isca Manna”, dove è intervenuto 1 elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di FenosuLe operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di ORISTANO coadiuvata 1 squadra dei Vigili del Fuoco di Cagliari, 1 squadra dei VVFF di Oristano ,1 squadra della Compagnia barracellare di San Vero Milis . L'incendio è terminato alle 17.55 e ha interessato aree agricole.