lunedì, 08 marzo 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Santa Teresa lancia il creativo concorso di Natale

Santa Teresa lancia il creativo concorso di Natale
Santa Teresa lancia il creativo concorso di Natale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 18 ottobre 2020 alle 16:35

condividi articolo:

Santa Teresa Gallura, 18 ottobre 2020 - Nell'aria c'è già il profumo delle castagne arrostite e iniziano a comparire timidamente tra gli scaffali della grande distribuzione i primi panettoni.

A grandi passi si avvicina il prossimo Natale, che di certo sarà segnato purtroppo anche dall'emergenza sanitaria. Ma forse anche per cercare di alleggerire gli animi, ecco una nuova iniziativa che vede il coinvolgimento dei commercianti di Santa Teresa Gallura, Ruoni, Porto Pozzo, e San Pasquale.

Il 2020 è da ritenrsi sicuramente tra gli anni più difficili anche sotto il profilo economico, e i piccoli e medi commercianti stanno patendo molto."Allora mi è venuta un'idea che potrebbe dare una spinta agli acquisti di Natale e abbellire la città. - così ci racconta Antonio Taras in qualità di promotore dell'iniziativa natalizia - Un concorso ed un premio per la più bella vetrina addobbata per le feste di fine anno. Questo darebbe un'aria di festa a Santa Teresa ed invoglierebbe i suoi cittadini ad acquistare in loco".

Con l'associazione Culturale tempiese Shardana Nuragici, nata nel 2017 per volontà di Antonio Taras, il concorso ha preso man mano forma, ricevendo da subito grandi consensi on-line.

"Il fine principale è quello di attrarre nuovi clienti, sia dalle zone limitrofe che da altri comuni della Sardegna. - Antonio Taras ci illustra nel dettaglio il progetto natalizio .-Il concorso prevede una premiazione alle 5 vetrine più belle che si distingueranno tra tutte quelle partecipanti. I vincitori riceveranno d una targa personalizzata del concorso natalizio".

Come vuole la tradizione e vetrine dovranno essere allestite entro l’8 dicembre prossimo, e dovranno restare addobbate almeno fino al 7 gennaio 2021.
"Si potranno apportare modifiche alla vetrina ogni qualvolta si ritenga opportuno. L’iscrizione dovrà essere formalizzata entro il 20 novembre 2020 compresa la quota di partecipazione da versare all’Associazione Shardana Nuragici".

"Tutti potranno partecipare alla votazione della vetrina più bella, attraverso i social che vedranno pubblicate di volta in volta le immagini del concorso. Ci sarà una giuria inoltre sul posto che valuterà le varie esposizioni, incidendo al 50% sul verdetto finale.- così ci illustra nel dettaglio Antonio Taras che in questi giorni è già subbissato dalle numerose richieste di informazioni per la partecipazione.- Nella collaborazione con Marie-José Mork e Note Fiorite di Margherita Ogno, ho trovato un supporto ottimale per la riuscita della manifestazione, che siamo certi possa portare allegria e positività, tipici dello spirito del Natale".

Per informazioni si potrà contattare direttamentel'associazione Shardana Nuragici al numero 328 498 1574 Antonio Taras o scrivere una mail a: [email protected] Disponibili per ulterioe supporto:
Note Fiorite di Margherita Ogno info +39 348 755 8511 e la
collaboratrice Marie-José Mork info: +39 339 770 55

Attendiamo i primi allestimenti per farci stregare dalla magica atmosfera natalazia, che mai come quest'anno sarà provvidenziale.