Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

PALLAVOLO OLBIA: ALLA MERIDIANA OLBIA IL DERBY CONTRO IL SASSARI

PALLAVOLO OLBIA: ALLA MERIDIANA OLBIA IL DERBY CONTRO IL SASSARI
PALLAVOLO OLBIA: ALLA MERIDIANA OLBIA IL DERBY CONTRO IL SASSARI
Danilo Zavatta

Pubblicato il 07 December 2015 alle 18:04

condividi articolo:

Olbia, 7 dicembre 2015 - Il derby tra Meridiana Pallavolo Olbia e Solo Pellico 3P Sassari prometteva spettacolo e continui ribaltamenti di gioco. Ipronostici sono stati rispettati, tuttavia a controllare i fili dellagara è stata sempre la squadra di casa, che sabato ha trionfato 3-1continuando ad essere imbattibile (e imbattuta) al Paladeiana.

IMG_3175-1001Sulla carta l'Olbia è più forte, ma nei derby spesso questi valori siazzerano e si gioca alla pari. L'ha ribadito il coach Andrea Schettino el'ha sottolineato il campo: Il primo set è infatti marchiato Sassari(22-25); gli ospiti "rischiano" persino di raddoppiare, ma già alla finedel secondo parziale le cose iniziano a girare diversamente e laMeridiana strappa un insperato 26-24. Finally the tables are starting toturn (Tracy Chapman Docet), e la squadra di coach Schettino inanella unaserie vincente di punti che la porterà a primeggiare negli ultimi due set: 25-18 prima, 25-13 poi.

"Senza dubbio abbiamo rischiato tanto, i primi due set non eranoall'altezza delle prestazioni a cui la squadra è abituata a giocare -Dice Schettino - la chiave è stata l'entrata di Lanzoni, dopodichél'Olbia ha cominciato a fare ciò che doveva e siamo stati più bravi;tuttavia i primi due set sono stati così negativi anche per merito diSassari, che si è dimostrata aggressiva e brava in difesa". Godersitroppo la vittoria rischia di rilassare troppo gli animi, lo sa beneanche l'allenatore che subito pensa a Sabato: "Andremo ad Oristano perun altro derby, meno sentito ma egualmente importante. Loro sono unasquadra molto forte, a livello individuale una delle migliori delcampionato".

Ebbene sì, il Caso (o il Destino) mette di fronte le Furie Biancorosseun'altra formazione sarda. Anche contro Sassari il pubblico s'è fatto sentire (inoltre tra un sete l'altro si sono esibite le ragazze della Zumba Gang) e si dimostraormai una componente importante della squadra, capace di caricare igiocatori e supportarli al meglio. Più difficile quando si è intrasferta e bisogna trovarsi da soli le giuste motivazioni, ma anche suquesto la Meridiana è sulla strada giusta.

di Paolo Ardovino