Sunday, 16 June 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Bianca, Cronaca, Eventi

Palau, al via il corso gratuito per donne “Io mi difendo!”

Aperte le iscrizioni

Palau, al via il corso gratuito per donne “Io mi difendo!”
Palau, al via il corso gratuito per donne “Io mi difendo!”
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 03 March 2024 alle 06:00

condividi articolo:

Palau. Subito dopo la giornata della festa della donna, dal 9 marzo all’11 maggio, si terranno gli incontri del corso gratuito di difesa personale dedicato alle donne “Io mi difendo”. Il corso prevede 9 incontri, nei quali istruttori qualificati impartiranno alcune lezioni con l’obiettivo si insegnare tecniche di prevenzione e gestione del pericolo. La formazione è aperta a tutte le donne, a partire dai 14 anni di età, ma si darà priorità a residenti, domiciliate e lavoratrici nel comune di Palau. Gli incontri saranno guidati da istruttori altamente qualificati C.O.N.I. e F.I.J.L.K.A.M e si terranno all’aperto dalle ore 10:00/11.30 o dalle ore 15:00/16:30, nelle seguenti date: 9-16-23 marzo; 6-13-20-27 aprile; 4-11 maggio.

Il corso è stato organizzato dal Comune di Palau in collaborazione con la a.s.d. “SCUOLA DIFESA IN ROSA”, prima scuola in Italia di Judo - Arti Marziali - Difesa Personale - Attività Motorie dedicata alle donne, ai bambini e alle mamme con i loro figli, la quale nasce dall’esperienza di Sebastiano Rossi (attuale Direttore Sportivo) e della sua Maestra Cristina Fiorentini, Judoka plurititolata in Italia e all’estero, creatrice del progetto di Difesa Personale Femminile denominato Difesa in Rosa. Dato il successo enorme ed immediato, il suo format costituisce attualmente un modello preso ad esempio da tanti Comuni e Pubbliche Amministrazioni italiane.

Per magiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 351 5944344 o inviare una mail all’indirizzo www.scuoladidifesainrosa.com. Di seguito, il link per iscriversi al corso: (clicca qui).