sabato, 02 luglio 2022

Informazione dal 1999

Politica

Oschiri, Ponte Diana chiuso: lunedì incontro in Provincia a Olbia

Il tavolo tecnico si svolgerà nella sede della Zona Omogenea Olbia-Tempio

Oschiri, Ponte Diana chiuso: lunedì incontro in Provincia a Olbia
Oschiri, Ponte Diana chiuso: lunedì incontro in Provincia a Olbia
Angela Galiberti

Pubblicato il 11 giugno 2022 alle 12:22

condividi articolo:

Oschiri. La questione Ponte Diana, l'importante infrastruttura sul Lago Coghinas che si trova nel territorio comunale di Oschiri, approda in Provincia: lo annuncia il sub commissario della Zona Omogenea Olbia-Tempio, Pietro Carzedda.

In una breve nota, Carzedda annuncia quanto segue: "La Provincia - in accordo con il Comune di Oschiri e Anas – ha convocato in via urgente per la data del 13.06.2022 alle ore 11.30 presso la Zona Omogenea di Olbia Tempio in Olbia (SS) Via Nanni 55 un tavolo tecnico al fine di valutare una ipotesi di viabilità alternativa a seguito della chiusura del Ponte Diana in Comune di Oschiri".

Il ponte, infatti, è stato chiuso al traffico in seguito a una verifica strutturare da parte di Anas. I residenti, che oggi hanno dato vita ad un sit-in, chiedono  che vengano proposte alternative a questa chiusura che rischia di creare molti danni economici alle aziende e agli stessi cittadini che abitano in quel territorio e che usufruiscono del ponte della statale per tagliare i tempi di percorrenza da un capo all'altro della valle.