lunedì, 18 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, verso le Comunali: Gigi Carbini confermato coordinatore Fratelli d'Italia

Olbia, verso le Comunali: Gigi Carbini confermato coordinatore Fratelli d'Italia
Olbia, verso le Comunali: Gigi Carbini confermato coordinatore Fratelli d'Italia
Angela Galiberti

Pubblicato il 17 giugno 2020 alle 14:18

condividi articolo:

Olbia, 17 giugno 2020 - Mentre continuano le riunioni più o meno carbonare di tutti gli schieramenti in vista delle prossime elezioni alle quali mancano esattamente 12 mesi (quindi, politicamente parlando, pochissimo), arriva a Olbia una lettera di Giorgia Meloni: la leader di Fratelli d'Italia, partito sempre più importante a livello nazionale e locale.

Gigi Carbini, uno degli storici comandanti Meridiana - nonché da sempre nelle fila del centrodestra, è stato confermato alla guida di Fratelli d'Italia Gallura. Un riconoscimento importante per l'esponente olbiese che, in questi mesi, ha lavorato alacremente (insieme ai suoi colleghi) per far crescere la compagine nel territorio istanze, facendosi sentire nei momenti cruciali ed esponendosi - spesso e volentieri - in prima persona.

La sua nomina ha un peso specifico notevole, soprattutto in vista delle prossime elezioni. FdI, in questi mesi, è cresciuto molto nei consensi non solo a livello nazionale grazie allo sprint della leader Giorgia Meloni. Alle scorse elezioni regionali, la lista tricolore ha portato a casa in Gallura oltre 2000 voti. Nelle intenzioni di voto (nazionali), la compagine vale tra il 14,2 e il 14,4%: il doppio rispetto a Forza Italia.

Dunque, se tra un anno le cose dovessero rimanere così, a livello locale FdI rappresenta un gruppo con il quale fare i conti, soprattutto nel centrodestra dove i malumori serpeggiano.

Politica

Politica