Da 905 giorni 22 ore 53 minuti 9 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Olbia, sanità bloccata: 9000 pazienti in attesa di una visita

Brili immobiliare 1400

Olbia, 03 luglio 2020 – Sono dati drammatici quelli snocciolati dal capogruppo del Pd, Rino Piccinnu, sull’emergenza sanitaria a Olbia. Emergenza che la minoranza del Comune di Olbia, formata da 3 gruppi politici (Pd, M5S, Progetto Olbia), aveva tentato di affrontare in Consiglio lo scorso giugno: la mozione è stata bellamente ignorata e non è stata ancora discussa. “Poi il sindaco fa i comizi davanti all’ospedale”, dice Piccinnu non senza una vena di polemica: “La situazione è drammatica. Abbiamo chiesto un sollecito per discutere di questo tema in Consiglio comunale: abbiamo gli ambulatori fermi con 9000 pazienti in attesa solo a Olbia e adesso c’è anche la chiusura della diabetologia pediatrica. Questo è un attentato alla salute”.

Allegati alla mozione ci sono dei numeri, molto preoccupanti, relativi alle persone in lista di attesa per una visita. “La tabella riporta solo i dati di Olbia. Se ci fossero anche Tempio e La Maddalena, supereremmo i 10.000 pazienti. Ottenere questi dati non è stato semplice”, afferma l’esponente del Pd.

Spesati article offerte

Le specialità con il numero maggiore di pazienti in attesa sono Oculistica (979), Cardiologia (1.575), Radiologia (1.647), Neurologia (1.565), Reumatologia (549) e Medicina (736). Una situazione molto difficile. “Fanno solo le urgenze”, specifica Piccinnu.

La mozione, inoltre, rincara la dose anche su altri temi: “Nonostante le rassicurazioni del Sindaco, permane una cappa di incertezza per il futuro del Mater Olbia. La supponenza e prepotenza del Sindaco, a tutti i livelli, ha minato la credibilità della nostra amministrazione, isolandola dal resto della Gallura. Abbiamo accertato che il Sindaco non è stato capace neanche di imporre alla Regione di disaggregare i dati Covid tra la Provincia di Sassari e quella della Gallura, creando grave nocumento alle attività ricettive”.

La minoranza chiede la convocazione urgente di un Consiglio comunale in cui discutere di questa emergenza sanitaria.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

California Bakery 1400
In Alto