sabato, 15 maggio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: per San Francesco torna la benedizione degli animali

Olbia: per San Francesco torna la benedizione degli animali
Olbia: per San Francesco torna la benedizione degli animali
Laura Scarpellini

Pubblicato il 03 ottobre 2020 alle 11:14

condividi articolo:

Olbia, 3 ottobre 2020 - Torna puntuale anche quest'anno l'appuntamento sul sagrato della Parrocchia di Santa Maria del Mare, Olbia- Pittulongu con la cerimonia di benedizione degli animali, in onore di San Francesco d'Assisi.

Tale evento vuole suggellare ancora una volta il rapporto unico di amore e grande rispetto, che deve mantenersi sempre vivo tra uomo e animale. Invita alla riflessione San Francesco quando chiamando fratello e sorella non solo gli animali, ma anche i malfattori, i nemici e i briganti sempre con un atteggiamento d'amore e di pace, suggerisce di guardare alla sacralità nella vita di tutti gli esseri viventi.

L'evento olbiese è supportato dall'Associazione Ornitologi di Olbia che indica il prossimo 4 ottobre come "Giornata Internazionale dei Pets" - di tutti gli animali domestici ed amici".

Sarà in presenza di Don Alberto Jr Mena Guevara che verrà celebrata dapprima la Santa Messa Solenne alle ore 9.30, a cui farà seguito la santa benedizione a tutti i cuccioli e animali presenti nella piazza di fronte la chiesa.

Prepariamoci quindi insieme ai nostri animali d'affezione, a vivere un incontro emozionante all'insegna della spiritualità e dell'amore.