Friday, 04 October 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, parcheggi disabili occupati senza tagliando: "dove sono i vigili?"

La denuncia di una lettrice

Olbia, parcheggi disabili occupati senza tagliando:
Olbia, parcheggi disabili occupati senza tagliando:
Olbia.it

Pubblicato il 30 September 2024 alle 11:00

condividi articolo:

Olbia. Una nostra lettrice ha segnalato un episodio di inciviltà che, purtroppo, si ripete quotidianamente in via Genova a Olbia. Nella strada, dove i parcheggi gratuiti sono regolati da disco orario per una sosta massima di mezz'ora, due stalli riservati ai disabili sono stati occupati da auto prive di tagliando.

La segnalazione arriva da una cittadina con disabilità, che ha voluto condividere l’ennesima amara esperienza: “Non è possibile trovare sempre e costantemente i parcheggi per disabili occupati da chi non ha e non sa minimamente cosa vuol dire una disabilità”, afferma con frustrazione.

Secondo la lettrice, episodi del genere rendono il centro di Olbia sempre meno accessibile per chi, come lei, deve fare i conti con una patologia e ha diritto all'uso di parcheggi riservati. “Il centro di Olbia anche per questo non è accessibile per noi cittadini con patologie e con tagliando”, aggiunge.

La richiesta della lettrice è chiara: “Chiedo che, così come mettono le multe in tutta Olbia, la Polizia Locale e l'amministrazione sanzionino profumatamente tali automobilisti, quando c'è bisogno di mettere le giuste multe nessuno interviene: dove sono i vigili urbani?. Non è giusto trovare spesso e volentieri tutti i parcheggi occupati”. La denuncia si unisce alle numerose richieste di maggiore vigilanza e rispetto per i diritti delle persone con disabilità. L’auspicio è che episodi di questo genere vengano affrontati con maggiore rigore dalle autorità locali.