Friday, 19 July 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia ospita la decima edizione di ShareIt: giovani imprenditori a confronto

L'evento si svolgerà per due giornate in città

Olbia ospita la decima edizione di ShareIt: giovani imprenditori a confronto
Olbia ospita la decima edizione di ShareIt: giovani imprenditori a confronto
Giada Muresu

Pubblicato il 19 June 2024 alle 13:28

condividi articolo:

Olbia. La città di Olbia è stata scelta per ospitare la decima edizione di ShareIt Confcommercio Gruppo Giovani Imprenditori Nazionale, un evento che, negli ultimi dieci anni, ha toccato numerose città italiane tra cui Bari, Assisi, Catania, Trieste, Palermo, Genova e Trento.

Quest'anno, dal 24 al 25 giugno, Olbia accoglierà centinaia di giovani imprenditori e membri dello staff organizzativo per due giorni di convegni, formazione e networking. Il 24 giugno, presso il Museo Archeologico, si terrà un convegno patrocinato dal Comune di Olbia. Dopo i saluti istituzionali, il presidente di Confcommercio Nazionale, Carlo Sangalli, aprirà i lavori con un intervento, seguito dalla relazione sull’imprenditoria giovanile di Matteo Musacci, presidente nazionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio. Questo momento di formazione e condivisione delle idee rappresenta un'opportunità unica per i partecipanti di confrontarsi sulle sfide e le opportunità dell'imprenditoria giovanile.

Il 25 giugno, l'evento proseguirà con una suggestiva caccia al tesoro in barca a vela tra le isole di Tavolara e Molara e il borgo turistico di Porto San Paolo. Questa attività mira a rafforzare lo spirito di squadra e a favorire il networking tra i giovani imprenditori provenienti da tutte le regioni d’Italia. L’organizzazione dell’evento ha coinvolto numerose aziende locali, che contribuiranno al successo della manifestazione. Gli alberghi del centro ospiteranno i partecipanti, mentre i ristoranti locali offriranno cene all'insegna della tradizione gastronomica gallurese. Inoltre, un’azienda di grafica si occuperà della cartellonistica e del materiale promozionale, e un’altra azienda fornirà il supporto tecnico audio. Anche i trasporti in città e fuori saranno gestiti da aziende locali, e per i due light lunch del 24 e 25 giugno, sono state coinvolte aziende di catering e banqueting.

Tra le attività in programma, è prevista anche una visita aziendale allo stabulario di allevamento di cozze, prodotto prezioso del mare del territorio di Olbia. Tra gli attori principali di questa edizione ci saranno:
Matteo Musacci, Presidente Gruppo Giovani Confcommercio Nazionale
Gruppi Giovani Imprenditori provenienti da tutte le Regioni d’Italia
Sabrina Lisbona, Consigliera Nazionale Gruppo Giovani Imprenditori, Imprenditrice gallurese, Componente di Giunta di Presidenza Confcommercio Nord Sardegna e promotrice della candidatura di Olbia per l'edizione ShareIt 2024

“Siamo entusiasti di ospitare ShareIt a Olbia,” ha dichiarato Sabrina Lisbona. “Questo evento rappresenta un’opportunità straordinaria per la nostra città di mostrarsi come un hub di innovazione e imprenditorialità. Ringrazio tutte le aziende locali che hanno collaborato per rendere possibile questa manifestazione".

Olbia si prepara dunque a vivere due giorni intensi, all’insegna dell’innovazione, del confronto e dello sviluppo imprenditoriale. Un’occasione imperdibile per tutti i giovani imprenditori italiani di crescere insieme e di esplorare nuove opportunità nel cuore della Gallura.