sabato, 23 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: nuovo corso di laurea triennale abilitante

Olbia: nuovo corso di laurea triennale abilitante
Olbia: nuovo corso di laurea triennale abilitante
Angela Galiberti

Pubblicato il 11 maggio 2017 alle 14:00

condividi articolo:

Olbia, 10 maggio 2017 - Novità importanti sotto il profilo dell'istruzione e della professionalizzazione. Grazie a un accordo tra Il Collegio provinciale geometri e geometri laureati di Sassari, l'università telematica internazionale Uninettuno e l'istituto tecnico Attilio Deffenu, è stato attivato a Olbia il Corso di Laurea Triennale Abilitante per Geometri.

L'iniziativa è stata presentata dal geometra Vanni Sanna, membro del Collegio Provinciale e consigliere comunale, dalla dirigente scolastica Enrica Scuderi, l'assessora alle Politiche Sociali Simonetta Lai e il presidente del Consiglio Comunale di Olbia Giampiero Mura.

"Si tratta di una laurea abilitante per geometri - ha spiegato Vanni Sanna -. Il triennio abilitante si svolgerà qui, all'istituto Deffenu. Grazie a questo corso di laura è possibile non fare il tirocinio di 18 mesi. Gli esami potranno essere svolti qui. Gli studenti che si iscriveranno potranno godere di un 20% di sconto sulle tasse universitarie".

Con questo nuovo corso di laurea nasce il polo tecnologico al Deffenu di Olbia. Gli iscritti potranno avere l'Università a portata di smartphone, più tutta la didattica inclusa. Il corso verrà attivato nei prossimi mesi e consentirà ai futuri giovani geometri l'ingresso immediato nel mondo del lavoro.