mercoledì, 20 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Nizzi: atteso peggioramento, chiuse alcune strade

Olbia, Nizzi: atteso peggioramento, chiuse alcune strade
Olbia, Nizzi: atteso peggioramento, chiuse alcune strade
Olbia.it

Pubblicato il 28 novembre 2020 alle 21:18

condividi articolo:

Olbia, 28 novembre 2020 - Comunicazione del sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, in merito all'allerta meteo e alle previsioni per le prossime ore.

"È previsto in queste ore un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo e, per questo, dobbiamo mantenere alta l’attenzione e continuare a seguire rigorosamente tutte le norme di autoprotezione. Si esorta ad evitare di uscire dalle proprie case, sia in automobile che a piedi, durante tutta la durata dell’allerta. Non bisogna uscire, a maggior ragione, per andare a vedere eventuali danni in città: le forze dell’ordine stanno lavorando incessantemente per svolgere questo importante compito. Si raccomanda, inoltre, di lasciare i piani seminterrati o i piani terreni nelle aree a rischio, e di portarsi ai piani superiori", scrive Nizzi sulla sua pagina Fb ufficiale.

"Abbiamo ordinato la chiusura del sottopasso di via Amba Alagi e via Escrivà, dell’intera via Tramontana a Pittulongu, di altre strade all’interno della città a scopo precauzionale. Chiusi inoltre i cimiteri cittadini e il parco urbano Fausto Noce. Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nelle abitazioni private è stato sospeso fino a lunedì, pertanto, nemmeno questa sera, bisogna mettere fuori da casa i mastelli", specifica il primo cittadino.

"Il Centro Operativo Comunale continua ad essere attivo per mettere in atto tutte le misure di salvaguardia della popolazione a seconda dell’evolversi della situazione", conclude Nizzi.

Nel messaggio non si parla della chiusura delle attività commerciali, scelta questa adottata da altri 4 sindaci galluresi (Telti, Berchidda, Luras, Calangianus).

Cronaca

Cronaca