martedì, 26 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, muore in ospedale: indaga la Procura

Olbia, muore in ospedale: indaga la Procura
Olbia, muore in ospedale: indaga la Procura
Olbia.it

Pubblicato il 24 settembre 2020 alle 13:20

condividi articolo:

Olbia, 24 giugno 2020 - C'è un'indagine in corso sulla morte di Salvatore Manca, noto Cicino: avvocato molto noto a Olbia e persona stimata. Quanto è oggetto di attenzione della Procura di Tempio Pausania è avvenuto nel mese di agosto, tra il 21 pomeriggio e il 21 mattina.

Il fascicolo, spiega l'Unione Sarda in un dettagliato articolo, è a carico di ignoti: sotto la lente di ingrandimento ci sono i tabulati telefonici del cellulare dell'avvocato Manca che, il 21 pomeriggio, si reca al Pronto Soccorso di Olbia in ambulanza per un malore. Da quel momento, l'uomo avrebbe passato 17 ore in una stanza e avrebbe implorato aiuto per i forti dolori che sentiva: Manca muore la mattina successiva del 22 agosto. Durante quelle ore, ed è per questo che i tabulati telefonici sono importanti, avrebbe chiamato numerose persone.

Secondo i primi risultati dell'autopsia, la causa del decesso sarebbe una dissecazione aortica. L'indagine è partita in seguito a un esposto della famiglia dell'avvocato deceduto. Secondo l'ipotesi indagine, Salvatore Manca si sarebbe reso conto delle sue gravi condizioni e lo avrebbe raccontato al telefono; avrebbe raccontato, inoltre, di aver sollecitato più volte l'intervento dei medici.

Ora sta alla Procura verificare le circostanze in cui è avvenuta questa morte. Fondamentale sarà ricostruire le ultime ore di vita del paziente, con chi ha parlato e cosa avrebbe raccontato.