domenica, 29 gennaio 2023

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Olbia: lavori alla sopraelevata in dirittura d'arrivo

Conto alla rovescia per la fine dei lavori

Olbia: lavori alla sopraelevata in dirittura d'arrivo
Olbia: lavori alla sopraelevata in dirittura d'arrivo
Giada Muresu

Pubblicato il 25 novembre 2022 alle 11:30

condividi articolo:

Olbia. Mancano gli ultimissimi lavori e la sopraelevata via dell'Unità d'Italia è pronta ad aprire. La zona è stata recentemente chiusa al traffico, per la precisione lunedì 21 novembre, per permettere l'avanzare dei lavori che da fine luglio sono in corso tra via Vittorio Veneto e vie adiacenti. Lavori inerenti - come si legge nelle numerose ordinanze pubblicate sul sito del Comune di Olbia-Albo Pretorio - "Opere di mitigazione del rischio idraulico - Bacino Rio Gadduresu - Opere incongrue. Demolizione e ricostruzione dle ponte sul canale tombato di via Vittorio Veneto".

In questi lunghi quattro mesi la circolazione stradale in tale zona è cambiata: ha visto il divieto di transito in alcune vie e l'alternarsi dei sensi di marcia, causando in alcuni casi disagi alla cittadinanza. Ma tutto ha una fine e ad oggi, stando all'ultima ordinanza del 17 novembre scorso, "via dell'Unità d'Italia, dall’intersezione con la rotatoria denominata Rotonda
S’Artiglieria alla rotatoria denominata “Rotonda Rio Gadduresu”, dovrebbe restare chiusa fino alla mezzanotte di oggi, 25 novembre. I lavori nei pressi della rotatoria, infatti, testimoniano la fase conclusiva: la starda è stata asfaltata ed è stata ripristinata la segnaletica orizzontale. Per quanto riguarda le vicine vie (Umbria, Piemonte ecc.), i provvedimenti dovrebbero restare in vigore fino a domenica 27 novembre.

Per maggiori informazione è possibile consultare il sito del Comune di Olbia.