Tuesday, 10 June 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: la banda Mibelli si esibisce nella Rsa Sole di Gallura

L'evento a porte chiuse

Olbia: la banda Mibelli si esibisce nella Rsa Sole di Gallura
Olbia: la banda Mibelli si esibisce nella Rsa Sole di Gallura
Olbia.it

Pubblicato il 13 November 2023 alle 17:00

condividi articolo:

Olbia. La Banda Musicale “Felicino Mibelli” di Olbia, il presidente Franco Demontis, il direttivo, il M° De Marco Emiliano e tutti i musicisti della compagine musicale, sabato 18 novembre alle ore 16:00 si esibiranno, a porte chiuse, presso l’RSA “Sole di Gallura - Gruppo Orpea” di Olbia.

Si legge in una nota: "La banda Mibelli, come dichiara il presidente Sig. Demontis, è da sempre promotrice di eventi culturali e musicali di carattere sociale. La musica, riferisce il maestro De Marco, oggi è uno stile di vita, un modo di comunicare per chi a parole non riesce a farlo. È quella melodia che, mista a poesia, entra nell’animo, colpisce il cuore e si radica nel profondo scatenando emozioni che probabilmente non si sapeva di avere. In quelle sette note si può trovare l’infinito che si ha dentro. La musica ha anche il potere di “sincronizzare”, di unire, e quindi è in grado di esercitare una funzione sociale: è un mezzo straordinario in grado di mettere in comunicazione fra loro bambini e bambine, ragazzi e ragazze, uomini e donne di lingue, culture e religioni differenti".

La Musica è di tutti e per tutti! “L’RSA Sole di Gallura Gruppo Orpea, come riferisce la direttrice Dott.ssa Loddo Elisa, ringrazia la banda per questa bella serata, nell’obiettivo costante dell’Equipe di migliorare la qualità di vita dei propri pazienti e creare dei momenti di socializzazione, convivialità e condivisione attraverso il linguaggio universale della musica”.