sabato, 02 luglio 2022

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Isola Manna: ci si prepara alla pulizia

In programma una manifestazione ambientale

Olbia, Isola Manna: ci si prepara alla pulizia
Olbia, Isola Manna: ci si prepara alla pulizia
Olbia.it

Pubblicato il 22 maggio 2022 alle 11:55

condividi articolo:

Olbia. La diffusione delle discariche abusive e della spazzatura lanciata dagli inquinatori non risparmia niente, neanche le isole interne del Golfo di Olbia.

Non a caso, è in programma una manifestazione ambientale che vede coinvolta l'Isola Manna: un gioiello naturalistico che si trova di fronte alla costa di Poltu Quadu e nella nota peschiera olbiese. L'evento è organizzato dalla Scuola Calcio Olbia 1905 Academy: lo scopo è quello di creare una giornata di sensibilizzazione ambientale diretta ai piccoli atleti dell'associazione attraverso la pulizia di un angolo cittadino.

"L’amministrazione Comunale è particolarmente interessata a sensibilizzare bambini e ragazzi ad acquisire la piena consapevolezza del loro ruolo nell’ambiente, si ritiene infatti che tale progetto educativo incrementerà le loro conoscenze, abilità e competenze, con la finalità ultima di creare cittadini consapevoli e responsabili nei confronti della tutela e del rispetto dell’ambiente naturale che li circonda ed in cui essi vivono. Motivare i più giovani ad assumere comportamenti di cittadini rispettosi del proprio ambiente favorisce la crescita di una mentalità ecologica oltre a far acquisire la coscienza che la salvaguardia dell’ambiente è il futuro dell’uomo", si legge nella delibera che dà il patrocinio comunale all'iniziativa.

Il Comune, oltre al patrocinio, si occuperà con De Vizia dello smaltimento dei rifiuti raccolti. La data dell'evento, riportata nella delibera, è il 28 maggio 2022.