Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Federbalneari contro gli ambulanti: "Comune assente"

Olbia, Federbalneari contro gli ambulanti:
Olbia, Federbalneari contro gli ambulanti:
Olbia.it

Pubblicato il 21 August 2019 alle 11:26

condividi articolo:

Olbia, 21 agosto 2019 -La Federbalneari Sardegna continua ad occuparsi del Comune di Olbia, e stavolta rivolge la sua attenzione ai venditori ambulanti.

"La situazione nelle spiagge olbiesi e limitrofe sta diventando sempre più insostenibile a causa del traffico divenditori ambulanti che affollano le spiagge per il 90% senza licenza alcuna, creando problemi ai villeggiantie turisti in Sardegna."

"Poi ci sono i venditori ambulanti che hanno ricevuto regolare licenza per operare sulle spiagge di Olbia e sene fregano delle Ordinanze Cittadine. Stiamo parlando ad esempio dei venditori di Granite, uno tra i tanti siachiaro."

"Questi venditori di granite che hanno licenza di venditori ambulanti regolarmente rilasciata dal Comuneguidato da Settimo Nizzi, secondo voi ," - domanda il Segretario di Federbalneari Maurelli - ricevono controlli eseguono le regole del "Regolamento delle attività e del commercio itinerante esercitate sulle aree del demanio marittimo del Comune di Olbia”? Neanche per sogno."

"Il citato Regolamento recita “È vietato sostare nella fascia dei 5 metri della battigia” e dove vendono graniteogni giorno? Solo sulla battigia, oggi in almeno 5 spiagge verificate personalmente da noi, senza rilascio discontrino fiscale."

"Cosa vendono in spiaggia questi “venditori”? Plastica monouso. Si può vendere plasticamonouso nelle spiagge di Olbia? No secondo l’Ordinanza firmata sempre dal Sindaco Settimo Nizzi n. 20 del17.04.2019."

"Il Comune dimostrerà dopo il caso “Li Cuncheddi”, ilcaso “Bagni Pubblici” e tutti gli altri casi di inadeguatezza, di essere in grado almeno di controllare se coloroche ottengono la licenza di ambulanti siano poi ligi al lavoro o se ne fregano, tanto ad Olbia nessunocontrolla?"

"Fermo restando che nessuno vuol puntare il dito contro una Amministrazione Comunale in particolare" - chiarisce Federbalneari - "ciscusiamo ma purtroppo il 90% delle segnalazioni arrivano tutte dal solo Comune di Olbia.Attendiamo una presa di posizione per una volta da parte di questo Comune assente sulle spiagge, poiché icittadini di Olbia pagano le tasse per ricevere servizi e sicurezza." - conclude Maurelli.