Sunday, 28 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Cultura, Musica

Olbia, esce il nuovo singolo di Nosy: “Quelli di ieri”

Emozioni forti legate a ricordi che si intrecciano con una strumentale movimentata

Olbia, esce il nuovo singolo di Nosy: “Quelli di ieri”
Olbia, esce il nuovo singolo di Nosy: “Quelli di ieri”
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 10 March 2024 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Dopo l’ultima canzone “NO STOP”, che risuonava quasi come un motto e uno stimolo per non fermarsi nella produzione, il cantautore olbiese Stefano Panu, in arte Nosy, mantiene il suo proposito e, a soli due mesi di distanza esce con un nuovo singolo: QUELLI DI IERI (ascolta qui).

Con base prodotta da Kaizèn e NikoDeSimone, etichetta kmusic by Ada Music Italy e nel caratteristico e identificativo genere Pop Rap, questa canzone racconta il vortice di emozioni in cui si ritrova immerso un ragazzo che, ad una festa dopo vari drink, inizia a ripensare alla sua ex e a spaccare bicchieri in preda alla rabbia, travolto dalla tempesta di ricordi e di rimorsi, che lo fanno riflettere su come sarebbe potuta andare e lo tormentano. Tuttavia, allo stesso tempo, il brano vuole far riflettere sull’inutilità di sprecare tempo e parole in ciò che è stato e ormai non tornerà più perché, come evidenzia il titolo, “non si è più quelli di ieri”. La strumentale, energica e movimentata, ma dalla melodia nostalgica e scandita dal contrasto ottenuto con il passaggio dalla voce bassa ed emotiva nelle strofe, ad una più alta, grintosa e di sfogo nel ritornello, ben si presta a descrivere il loop ossessivo, quasi delirante, che il cantautore ha voluto rappresentare. “Mi piaceva l’idea di descrivere una situazione iconica, che penso possa essere capitata a molti, cioè quella di lasciarsi andare, dopo qualche bicchiere ad una festa, per una volta, alle emozioni negative senza pretendere sempre di controllarle” spiega Nosy, a proposito del testo della canzone.

Stefano dichiara inoltre di essere già a lavoro per il prossimo singolo che, come anticipa, sarà un brano molto personale, che lo riguarderà e coinvolgerà da vicino e si sta preparando per portare la sua musica sui palchi d’estate, nel tentativo di ampliare il pubblico e di arrivare a sempre più persone; progetto a cui si sta dedicando, specialmente dopo la recente esperienza in radio, che lo ha visto ospite del programma “Sala Prove” su RADIOLINA.