lunedì, 18 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: dissequestrato il cagnolino trovato abbandonato sul balcone

Olbia: dissequestrato il cagnolino trovato abbandonato sul balcone
Olbia: dissequestrato il cagnolino trovato abbandonato sul balcone
Olbia.it

Pubblicato il 04 agosto 2018 alle 12:28

condividi articolo:

Olbia, 04 luglio 2018 - Il cagnolino trovato in un balcone e liberato dai Vigili del fuoco in seguito a una segnalazione fatta da alcuni cittadini è stato dissequestrato: lo ha reso noto la Lida di Olbia, dove il cane era stato ricoverato e posto sotto sequestro.

"Il nostro cucciolo è tornato a casa, il tribunale ha disposto il dissequestro. Che dire, noi auguriamo una lunga vita al nostro vecchietto, lo abbiamo amato tanto, lo abbiamo salvato. Le nostre porte saranno sempre aperte per lui. Ciao piccolo cuore non dimenticarti mai di noi", scrive la Lida di Olbia sulla sua pagina Facebook.

L'associazione ha raccontato la storia di Pollon, così era stato ribattezzato il cane, fin dai primi istanti: "Abbandonato sul terrazzino di casa per non si sa quanto tempo, è stato soccorso dai Vigili del Fuoco, con l'intervento della ASL e della Polizia locale. Appena recuperato è stato consegnato alle nostre cure e subito preso in carico dai veterinari del rifugio. Non è in clinica come menzionato nell'articolo, non ci è mai stato. E' arrivato in stato comatoso, completamente disidratato. I nostri veterinari hanno fatto l'impossibile per lui. Un cagnolino anziano, abbandonato sul balcone come un peso che non si sa dove mettere. Ci sono tanti modi per chiedere aiuto quando si ha necessità, è solo che troppi ormai hanno perso il contatto con la realtà e non si rendono conto delle conseguenze dei loro gesti. Ha lottato tutta la notte e vogliamo tranquillizzare tutti, il piccolo sta piano piano tornando alla vita", si legge sul post dedicato alla storia del cane.

Al momento non si conoscono le motivazioni del dissequestro dell'animale.

Cronaca

Cronaca