domenica, 25 luglio 2021

Informazione dal 1999

Sport, Calcio

Olbia Calcio: contro la Lucchese dimostrare continuità

I bianchi sono chiamati a dare un proseguo ai risultati positivi

Olbia Calcio: contro la Lucchese dimostrare continuità
Olbia Calcio: contro la Lucchese dimostrare continuità
Olbia.it

Pubblicato il 26 febbraio 2021 alle 19:18

condividi articolo:

Olbia. Dopo la vittoria del recupero con la Pro Sesto, l'Olbia Calcio è chiamata a tornare in campo domani alle 16:30 al Porta Elisa contro la Lucchese

Ai ragazzi olbiesi attende una sfida insidiosa che rappresenta l'opportunità di dare continuità al prezioso pareggio di Vercelli e al 5-0 di mercoledì, come ha modo di spiegare il tecnico Max Canzi nella consueta videoconferenza pre gara: "Ce la giocheremo contro un avversario che nelle ultime cinque partite ha affrontato squadre di livello pareggiando due volte e perdendo sempre per un solo gol di scarto. A dispetto della posizione di classifica occupata, la Lucchese è una squadra viva e lo sta dimostrando. Sappiamo che ci aspetta una sfida salvezza e siamo ben consapevoli che la distanza che ci separa, 9 punti, è corta in questo momento del campionato. Per noi si tratta di un'ulteriore prova di continuità da offrire per dare una svolta al nostro percorso". 

Due squadre affamate di punti e motivate a vincere, che partita bisognerà aspettarsi? Canzi incalza:"Certamente diversa da quelle giocate contro Pro Vercelli e Pro Sesto perché diverse sono le caratteristiche e gli stimoli della Lucchese. Per caratteristiche e filosofia, si tratta di una squadra compatta che aspetta l'avversario per colpirlo nelle ripartenze. Una qualità che però abbiamo finalmente espresso anche noi, anche perché non è pensabile riuscire ad avere il pallino del gioco per 90'. Dobbiamo guardare anzitutto a noi stessi perché da noi dipende tutto. In questi mesi abbiamo dimostrato di essere allo stesso tempo i nostri migliori sponsor ma anche i nostri peggiori nemici. Per questo, oggi, posso dire che se giochiamo come sappiamo e con l'intensità messa in evidenza nelle ultime due partite possiamo fare bene e portare a casa il risultato”.

Non ci resta che attendere l’incontro di domani, sostenendo i nostri bianchi ancora una volta.