Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: attesi i "Cordas et Cannas" all' Archivio Mario Cervo

Olbia: attesi i
Olbia: attesi i
Laura Scarpellini

Pubblicato il 08 October 2019 alle 16:04

condividi articolo:

Olbia, 8 ottobre 2019 -Il prossimo sabato 12 ottobre a Olbia, dalle ore 20.30 uno dei più noti e importanti gruppi del panorama musicale sardo salirà sul palco mettendo in scena "Terra Muda".

Il concerto organizzato dall'archivio Mario Cervo, andrà a chiudere la rassegna che in via Grazia Deledda n°26, a Olbia, ha deliziato gli amanti della musica e dell'arte in genere, nel corso di tutta l'estate.

Il gruppo dei "Cordas et Cannas" con oltre quarant’anni anni di attività live, vuole essere la più longeva formazione della "World Musica" sarda. La band si è esibita nel corso degli anni, in varie parti del mondo, dall’Australia agli Stati Uniti, dal Sud America al Nord Europa. Il gruppo è composto dal cantante polistrumentista Francesco Pilu, e da Bruno Piccinnu (percussioni e voce), fondatori storici del gruppo, insieme a Lorenzo Sabattini al basso elettrico, Sandro Piccinnu, alla batteria, Gianluca Dessì chitarre, Alain Pattitoni chitarra acustica ed elettrica più voce.

Il concerto dei Cordas et Cannas ci farà compiere di sicuro un affascinante viaggio attraverso le radici culturali della musica sarda, rendendola attuale attraverso incursioni sonore prese in prestito da altre culture e altri generi musicali.

Con "Musicalimba", si va a creare quell’incontro tra la musica tradizionale e quella moderna, dando risalto alle più genuine “diversità linguistiche”, della Sardegna.

La serata in programma darà modo alla formazione di presentarci “Terra Muda Tour 2019”, un suono, un’idea, un messaggio dalla terra del silenzio.

Immancabile spettacolo da gustare in queste meravigliose serate, di una prolungata stagione estiva.