mercoledì, 06 luglio 2022

Informazione dal 1999

Generale, Animali

Olbia: altri 6 cuccioli abbandonati in campagna

Continuano gli ingressi nel canile di Olbia

Olbia: altri 6 cuccioli abbandonati in campagna
Olbia: altri 6 cuccioli abbandonati in campagna
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 febbraio 2022 alle 18:10

condividi articolo:

Olbia. Il canile di Olbia gestito dalla Lida continua a registrare abbandoni e ingressi di cuccioli, anche di pochi giorni.

Uno degli ultimi casi risale a una settimana fa, quando una signora ha individuato in un campo sei cuccioli piccolissimi abbandonati come se fossero oggetti inanimati. I cuccioletti hanno pochi giorni e, appena sarà possibile, saranno dati in adozione. "Loro sono i sei cuccioli abbandonati domenica, buttati come spazzatura in campagna. Quattro andranno dalla tata speciale, purtroppo la signora che li teneva non ce la faceva a seguire il ritmo delle poppate. I due più fragili rimarranno con un altra tata, li porterà con lei al lavoro e poi la notte a casa. Quanti sacrifici e fa male solo il pensiero che da qualche parte c’è una mamma col seno gonfio di latte, disperata quanto noi", afferma la Lida.

A Olbia, e non solo, servirebbe una vera e propria task force che si occupi del randagismo sia dal punto di vista culturale, ma anche dal punto di vista dei controlli e delle sanzioni.