sabato, 27 febbraio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Olbia, Air Italy: incontro in videoconferenza con il Governo

L'incontro è stato fissato per il 1 marzo

Olbia, Air Italy: incontro in videoconferenza con il Governo
Olbia, Air Italy: incontro in videoconferenza con il Governo
Olbia.it

Pubblicato il 22 febbraio 2021 alle 09:47

condividi articolo:

Olbia. Un nuovo incontro in videoconferenza per i sindacati Cgil, Cisl e Uil fissato per il primo di marzo. L'argomento principale del confronto saranno le criticità che riguardano i trasporti nell'isola, primo fra tutti il caso della compagnia Air Italy.

La cassa integrazione dell'azienda - in liquidazione dallo scorso anno - scadrà il 30 giugno, si attendono quindi nuove notizie dall'incontro fissato con il Governo. A convocare i sindacati infatti, il neo ministro dei Trasporti Enrico Giovannini.

La notizia riportata su La Nuova Sardegna - edizione cartacea - riprende le richieste portate avanti dai sindacati in tutela dei 1500 dipendenti che da oltre un anno si trovano in questa difficile situazione. Prima fra tutti, si chiede di trovare un ammortizzatore sociale diverso dal prolungamento della cassa integrazione, per andare verso la ricerca di una soluzione duratura e non temporanea. 

Recentemente il fondo d'investimenti Abraxas si era fatto avanti per la possibilità d'acquisizione della compagnia, ma al momento sembrerebbe non rincuorare sindacati e dipendenti. Nell'aria anche un possibile investimento pubblico di 3 miliardi da parte della newco Alitalia, ma come la stessa Nuova Sardegna riporta, sembrerebbe che la compagnia non abbia un posto per Air Italy.